Oggi è mercoledì 3 giugno 2026, 22:30

Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 Naturismo "segreto" 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Messaggio 
carlo ha scritto:
... Conoscendo la mentalità di quei posti (se possibile ancora più ristretta della media, che è tutto dire!), temo abbia ragione.
ciao

Già, appunto. Nei paesini delle valli bergamasche dove ho la casa io, gli indigeni non hanno una mentalità un granché aperta... anzi!
Oh se poi qualche valligiano mi smentisce, per me è tutto grasso che cola!

Bu
Marco

venerdì 13 aprile 2007, 21:39
Profilo
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Femmina
Messaggio 
turco ha scritto:
sempre stato nudo ovunque mi capitasse, qual'è il problema?

ecco svelato l'arcano.

in terra

in strada

sulla neve

in cielo

:oops: :shock: :D

venerdì 13 aprile 2007, 22:23
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
carlo ha scritto:
................. pensa che mi prenderebbero per matto e comunque diventerei la favola del paese. Conoscendo la mentalità di quei posti .....

di quello che pensano nel bel paesello non me ne importerei piu' di tanto (anzi daresti una scarica vivifica ai pettegolezzi :lol: ), l'importante e' non beccarsi noie di altro genere (conta poi sempre il modo come si fanno le cose e il sale che ci si mette ;) )

sabato 14 aprile 2007, 9:05
Profilo
Mito
Mito

Messaggio 
Ciao Fambros,

questo è un punto cruciale: fino a che punto si può essere "anticonformisti" e sfidare le convenzioni sociali ?

tu hai scritto:
"di quello che pensano nel bel paesello non me ne importerei piu' di tanto (anzi daresti una scarica vivifica ai pettegolezzi ), l'importante e' non beccarsi noie di altro genere (conta poi sempre il modo come si fanno le cose e il sale che ci si mette )"

Forse hai ragione tu anche perchè se il naturismo continua ad essere una pratica semi-clandestina è proprio per colpa del conformismo di molti di noi!
D'altra parte bisogna considerare che il paese in questione non è un luogo dove sono di passaggio. Lì ho la seconda casa e con il resto del paese ho una serie di rapporti tutto l'anno (del resto le convenzioni sociali nascono proprio così!)

Ad ogni modo una cosa è assolutamente certa: potrei anche fregarmene del parere dei vicini ma di quello di mia moglie no! :D

sabato 14 aprile 2007, 10:01
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
carlo ha scritto:
potrei anche fregarmene del parere dei vicini ma di quello di mia moglie no!

Appunto, l'arrabbiatura della moglie e' una noia MOLTO fastidiosa :lol:

Comunque un posto naturista segreto singolo siete capaci di frequentarlo sempre oppure dopo un po' di tempo lo cambiate per altri posti?
Da quello che ho capito Boombaster e' itinerante ma Telemaco e' piu' stanziale o ha appena scoperto il posticino?
Chiedo perche' anch'io ho dei posticini in alta montagna ma non vado sempre nello stesso

sabato 14 aprile 2007, 10:15
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
Mia moglie ed io spesso andiamo in montagna e quando ci fermiamo per una sosta o per mangiare quasi sempre ci mettiamo completamente nudi. Perchè mai dovremmo rimanere vestiti in mezzo alla natura?! Spesso ci facciamo anche qualche passo senza vestiti se dobbiamo per esempio spostarci verso l'ombra o in un'area più pianeggiante...
Un paio di volte siamo stati "sorpresi" da altre persone, ma in entrambi i casi ci siamo salutati educatamente senza alcun dramma.

giovedì 3 maggio 2007, 12:46
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
Carlon ha scritto:
Mia moglie ed io spesso andiamo in montagna e quando ci fermiamo per una sosta o per mangiare quasi sempre ci mettiamo completamente nudi. Perchè mai dovremmo rimanere vestiti in mezzo alla natura?! ..

Stra quoto

L'unica volto che ho avuto reazioni negative in alta montagna e' stata con una signora che si e' lamentata con il marito (io ci ho messo pero' un po' di tempo per via del fatto che ero ancora in mutande e non ho capito con chi ce l'avesse, chissa' se fosse passata dopo :lol: !, comunque per non dare fastidio a nessuno, capita l'antifona, mi sono spostato)

giovedì 3 maggio 2007, 14:06
Profilo
Stagionale
Stagionale

Telemaco73 ha scritto:
Naturalmente senza rivelare le coordinate... ;)
Qualcuno di voi ha un posto "segreto", lontano da sguardi indiscreti, con bassissima possibilità di transito di altre persone, nel quale poter fare naturismo in santa pace?

Uno? Ne avrò , senza esagerare, almeno una decina.
3-4 nei dintorni di torino. Uno in val di susa, uno al colle del lys, tre in valle d'aosta, quattro contando la villetta del mio ex... e non sono posti brutti e squallidi. Tutti hanno un torrente ( o una piscina :-) un bel prato dei massi e degli alberi per l'ombra.

Basta cercare...

giovedì 3 maggio 2007, 15:24
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
Ehh...
Io credo che dipenda molto anche da dove si vive...
Su al nord dite tutti che non è così difficile e che basta cercare... ma vi assicuro che vivendo a Roma non è così facile...
Di verde ce n'è moltissimo, ma non è fattibile andare in un parco romano (tipo Villa Borghese) ed appartarsi spogliandosi...
Prima o poi qualcuno passa e ti manda i carabinieri...
Anche io penso che i posti belli ed isolati bisogna sudarseli, e quindi cercarli... ma se x farlo devo farmi 100 km spesso ci ripenso... o cmq non ne ho il tempo materiale...
Che dire, siete fortunati voi che li avete a "portata di piede"... ;)
Ciao
Andrea

P.S.: bello il nuovo avatar Lara... ...anche se preferivo il vecchio! :lol:

giovedì 3 maggio 2007, 16:02
Profilo
Turista
Turista

lara ha scritto:
Basta cercare...

Esatto..!

giovedì 3 maggio 2007, 16:32
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
lui_26 ha scritto:
i posti belli ed isolati bisogna sudarseli

Esatto :(

giovedì 3 maggio 2007, 16:33
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
Non ho posti segreti dove vado spesso, ma data la mia attitudine a cercare posti lontani dal caos, mi trovo spesso in posti così isolati ke mi viene spontaneo spogliarmi, anke per brevi pause, soprattutto al mare o in riserve naturali. Ma sempre quando sono abbastanza sicuro di non essere incrociato da nessuno...
Cmq questo succede in vacanza o durante brevi gite del fine settimana, ank'io abito a Roma e nn farei troppi km in troppo poco tempo x questo...

:ciao:

giovedì 3 maggio 2007, 17:24
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
Certo, sarebbe bello poter stare liberi a Villa Borghese come succede nei parchi tedeschi, ma qui proprio non è possibile, quindi è necessario uscire da Roma.
Comunque io mi faccio 100 Km o poco meno per camminare e poi capita spesso e volentieri che ci associo un'oretta in pieno relax...

giovedì 3 maggio 2007, 22:43
Profilo
Residente
Residente

Telemaco73 ha scritto:
Naturalmente senza rivelare le coordinate... ;)
Qualcuno di voi ha un posto "segreto", lontano da sguardi indiscreti, con bassissima possibilità di transito di altre persone, nel quale poter fare naturismo in santa pace?

Ma intendevi "sul greto"?
No.
"Segreto"?
Lo facevo sul terrazzo di casa ove non poteva vedermi nessuno [tranne qualche volta una mia vicina a rischio di cadere di sotto :)] ma da quando ho trovato luoghi all'aperto li preferisco.

venerdì 4 maggio 2007, 0:06
Profilo YIM
Habitué
Habitué

Messaggio 
Già dicevo in altri post che non mi considero naturista/nudista ma che spesso prendo il sole integrale in posti assurdi (difficilmente raggiungibili). Un pò in tutte le alpi al di sopra della pustertal ma posso segnalare: in Fischleintal (val fiscalina) su varie cengie per cima undici, sui Drei Schuster (tre scarperi), sull' Helm proprio sulla linea del confine di stato ect.
Ah, l'anno scorso scoperto un posto meraviglioso sotto il ghiacciaio Ost della Antelao in Cadore (val d'Oten); tre ore di assoluto riposo a prendere il sole nudi tornando dalla normale alla cima ;)
Tschuss Wolle

Ciò beo
Orco Can
Frà batar e ùgar

venerdì 4 maggio 2007, 9:05
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo