|
@import url(http://www.google.com/cse/api/branding.css);
|
|
PORTALE di eXtraVillage •
Iscriviti •
FAQ
• Login
|
|
|
Oggi è mercoledì 3 giugno 2026, 23:24
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Quale associazione scelgo?
| Autore |
Messaggio |
|
GiMe_76
Turista
|
Buongiorno a tutti, frequento spiagge nudiste da una quindicina d'anni, finora non mi sono mai iscritto ad alcuna associazione ma dato che vivo alle porte di Torino e non sempre ho voglia/possibilità di andare via al mare mi farebbe comodo poter frequentare Le Betulle, a pochi Km da casa. Qua sorge il dilemma: Le Betulle fa capo da UNI ma, da quel poco che sono riuscito a capire, tendenzialmente preferirei un'associazione aderente alla FENAIT, con cui UNI è in rotta. Posto che la diatriba non mi appassiona particolarmente e la tessera mi servirebbe SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per accedere alle Betulle cosa mi consigliate? Se mi tessero, per esempio, con ANITA, c'è il rischio che mi facciano storie? Grazie mille
|
| venerdì 20 gennaio 2023, 12:45 |
|
 |
|
Andrea vi
Residente
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 16:24 Messaggi: 1531 Località: Vicenza
Genere (M/F): Maschio
|
Considerando che la federazione del Liechtenstein si è sciolta non saprei dirti se e a cosa è affiliato le betulle, quello che è certo è che se sei solo avrai problemi alle betulle con qualsiasi tessera
|
| venerdì 20 gennaio 2023, 16:49 |
|
 |
|
fidenzio
Assiduo
|
Per accedere a “Le berulle” se è ancora un club è obbligatorio avere la tessera del club quindi, se ti interessa frequentarlo, devi avere la tessera per rispetto della legge. Se invece ora è passato ad una licenza pubblica non c’è l’obbligo di alcuna tessera per acce3dervi e non possono chiederti che il solo biglietto d’accesso ed il rispetto del regolamento naturista da praticare nella struttura. Poi nessuno ti vieta di sostenere un’associazione narcisista (ma anche più associazioni) che fa parte della Fenair.
|
| sabato 21 gennaio 2023, 19:44 |
|
 |
|
fambros
eXtraModeratore
Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 8:32 Messaggi: 3900 Località: Lago
|
Quando mi sono iscritto per la prima volta ad un'associazione naturista ho scelto quella che accettava anche i maschi singoli (allora molte rifiutavano l'iscrizione di maschi singoli oppure li accettavano ma poi non li facevano partecipare alle loro iniziative ....) e ho scelto Anita .... proporio questo accettare maschi singoli ha fatto si' che Anita venisse schermita da alcuni come un' associazione "di soli uomini" ma in realta' c'erano anche donne alle iniziative ...... adesso la siutazione e' cambiata, sono nate nuove associazioni mentre quelle che discriminavano hanno perso tanti soci,
il mio consiglio e' scegli quella che e' piu' vicina alla tua zona ed e' attiva .....
In Piemonte c'e' anche il campeggio del Costalunga dove mi sono sempre trovato bene, cosi' se non ti accolgono alle Betulle c'e' sempre un'altra possibilita'
|
| lunedì 23 gennaio 2023, 8:52 |
|
 |
|
Eroe
Residente
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 15:07 Messaggi: 1836 Località: Abruzzo
|
A questo link della FENAIT (Federazione Naturista Italiana) trovi l'elenco delle associazioni federate e riconosciute anche nel resto dell'Europa. Trovi anche i loro indirizzi e recapiti telefonici. Scegli fra queste e non altre che non sono in elenco: https://fenait.org/associazioni-federate/
|
| mercoledì 15 febbraio 2023, 23:24 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|