Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 2:08

Rispondi all’argomento  [ 224 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 15  Prossimo
 Roma e provincia - Saune e centri benessere 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Ciao a tutti,

Volevo chiederVi se avete coscienza di una qualche struttura alberghiera a Roma dove all'interno del centro benessere (termario) si possa stare in tranquilla nudità.

A breve sarò a Roma per lavoro e quindi volevo provare a cambiare albergo, di solito ogni anno vado al CROWN PLAZA dove non mi hanno mai fatto problemi, almeno fino all'anno scorso.

Grazie Mille.

mercoledì 2 settembre 2009, 13:35
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Aragorn76 ha scritto:
Estratto dal questo sito:
Volevo aggiugere che oggi sono stato al CROWNE PLAZA ROME in via aurelia antica 415 dove ti fanno firmare un regolamento in cui c'è scritto che non è consentito l'uso del costume in sauna e bango turco tuttavia è scritto a caratteri cubitali dappertutto di indossare l'asciugamano devo dire che tutti utilizzavano l'asciugamano e basta
l'hotel de la russie invece è cambiata gestione e adesso pretendono che venga utilizzato sia il costume sia l'asciugamano in sauna e bagno turco

P.S. Il Crowne è l'Hotel dove è presente il centro benessere in questione.....

Ho avuto risposta: E' vietato l'uso del costume nella sauna, nel bagno turco e nella grotta zen ma è imposto l'uso del telo in quanto mista ( :rotfl: .....). Nella grotta zen è previsto l'uso del perizoma di carta perchè i fanghi sporcherebbero il costume (meno male...qualcuno pratico). I massaggi penso li eseguano col perizoma di carta...
Alla fine dei giochi penaso sia l'unico centro in Roma appena vicino alle regole vere dei centri benessere.
Ci andrò appena rinfresca..poi vi dico...qualcuno di voi c'è già stato invece?

lunedì 21 settembre 2009, 15:35
Profilo
Turista
Turista

ciao qualcuno sa indicarci il nome di un centro benessere prive' a roma che nn sia l'exstasia ciao grazie siamo nuovi di questo forum

venerdì 16 ottobre 2009, 8:36
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Scusami pattypapa, cosa intendi dire esattamente?

Un centro benessere "come si deve", in cui cioè valgano le regole per fare una sauna correttamente, oppure qualcosa di diverso?

Cosa intendi per "privé"? :popcorn:

venerdì 16 ottobre 2009, 8:46
Profilo
Il Boss

Il messaggio è chiaro. Qualcosa di simile all'extasia di Roma, ovvero un club privè con centro benessere. Prezzi 150 euro per i single la domenica mentre le coppie entrano gratis. ;-)

E dove ... "Il benessere fisico è solo il nostro punto di partenza." come cita il sito internet.

Decisamente non parliamo di questo tipo di centri in questo forum.

Sorry

venerdì 16 ottobre 2009, 12:42
Profilo WWW
Turista
Turista

Allora..ieri sono stato con due amici al famoso centro benessere del Crown a Roma.
Allora...posso solo dire che in primis il prezzo è sconsideratamente alto.
60 Euro per il Bagno Romano (sic..) e per la Grotta Zen. Una follia.
Ad ogni modo ambiente piuttosto tristanzuolo. Una piscina che assomiglia ad un vascone dove peraltro ad un certo punto cominciano pure a fare aquagym!!!
Musica in filodiffusione...ed indovinate quale? I Queen...tanto per rilassarsi... :yikes:
Intorno al vascone alcune sdraio ed un tavolinetto con un termos con le tisane..fuori un cestino con delle mele..niente più..
Il soffitto bassissimo e con una bella macchia di umido che praticamente ha fatto marcire l'intonaco che sembra venir giù..
Colori sparati e luce diffusa... Insomma ci si rilassa come in un ospedale..
Ovviamente nonostante per iscritto avessi richiesto se fosse vietato il costume e mi avessero assicurato che lo era...ebbene tutti (anci tutte) erano con dei bei costumi (anche interi)
Dopo circa un oretta..abbiamo sperimentato la grotta zen
La grotta è una similcaverna..buia..dove non vedi nulla...e proprio per questo non riesci neanche a spargerti il fango che ti danno...non vedendo nulla pratiucamente vai ad intuito.
Utile allora aggiungere che oltre a ciò fa un caldo immondo (roba che un aufguss è uno scherzo)...insomma dopo 4 minuti ti bruciano gli occhi e devi scappare.

Dopodichè idromassaggio (ovviamente questo col costume)..mezzo rotto con i bocchettoni esterni che non funzionavano.
Cmq...docce emozionali..nessuna emozione....semplicemente un gettino di acquetta senza odore nè emozione.
Inutile poi dire che se no si voleva fare la doccia senza costume semplicemente nnon poteva perchè le squinzie costumate non ti consentivano un momento di pace.
Sauna e Bagno turco. Sauna carina ed anche il bagno turco non male...ed ovviamente noi tre almeno senza costume ma imbardati col telo perchè in caso di entrata delle squinzie costumate sarebbero stati dolori..
Insomma..fossimo stati soli sarebbe stato anche rilassante ma di rilassante c'è stato poco..
In breve...prezzo altissimo, ambiente carino ma nulla di che, regole a cacchio di cane (i tessili la fanno sempre da padrone).
L'enesima riprova che a Roma è impossibile avere una qualche possibilità di un centro benessere non dico sul modello tedesco ma una codsa che ci si avvicini...

Sconsiglito...

domenica 8 novembre 2009, 17:00
Profilo
Stagionale
Stagionale

Ma io continuo a ripetermi: è mai possibile che a Roma, città con "6 milioni" di abitanti, non possa sorgere una normale e dignitosa "sauna alla nordica"?
Ci sono o no tra questi "6 milioni di abitanti" gente che interessata a fare una sauna come si deve e non invece a "saune birichine e gaie"?
Inizio proprio a supporre di no!

domenica 8 novembre 2009, 19:22
Profilo WWW
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Femmina
atter ha scritto:
Ma io continuo a ripetermi: è mai possibile che a Roma, città con "6 milioni" di abitanti, non possa sorgere una normale e dignitosa "sauna alla nordica"?
Inizio proprio a supporre di no!

E' lo stesso problema di Milano non esiste un posto decente dove fare un hammam, ho fatto ricerche su ricerche con guide e riviste specializzate ti devi rovinare per un'entrata e come ha proposto un forumista di fare lo sciopero dell'hammam, per boiccattare sta gente che si vuole arricchiere in fretta.

il mio sconforto nasce quando vado all'estero e testo la qualita' dei massaggi eccellente a prezzi onesti, a Milano tutto cio' non è possibile. E mi ripeto ma è possibile che nella citta' piu' cosmopolita d'Italia non si possa fare un hammam a 20 euro ? no non è possibile :tearsbye:
Giusto per rilassarsi due orette no niente da fare !

Si parla tanto di crisi ma se si possono permettere di chiedere per un'entrata quanto una giornata di lavoro vuol dire che c'è chi è disposto a pagare anche se non so fino a quando :hihihihi:

domenica 8 novembre 2009, 20:05
Profilo
Turista
Turista

Purtroppo penso che sarà impossibile aprire un centro di questo tipo sotto l'adige. E' questa cacchio di mentalità italiota che ci trasciniamo dietro da anni che praticamente impone questa visione del centro benessere come un luogo di peccato e di incontri promiscui.
Mi spiace dirlo ma è comunque questo continuo assurdo modo di non rispettare le regole che fa si che in un posto (come anche il Crowne Plaza) dove vi è un regolamento chiaro (niente costume), le persone facciano come meglio credono.
Vorrei solo dire che a parte io ed i miei amici, le altre (tutte donne e due uomini) entravano con ciabatte, costume intero e cuffia, restavano 3 minuti 3 e poi uscivano. Secondo me nella loro testolina bacata queste persone pensano che la sauna sia fatta per dimagrire, quando invece per quei fisici orridi che ho dovuto vedere (i costumi certo non celavano i blocchi di grasso e cellulite di queste/i squinziette/i da liposuzione) servirebbe ben altro.
Pessimo Pessimo Pessimo

lunedì 9 novembre 2009, 9:29
Profilo
Turista
Turista

Ciao a tutti.
Sono un amante dei centri benessere dove ci si comporta in maniera diciamo altoatesina. Sono stato in alcuni famosi centri del sud tirol e in altri centri fuori Italia.

Due anni fa, proprio in questo periodo della Concezione, inizi dicembre, ho soggiornato due notti al'Hotel Crowne Plaza di Roma. E all'epoca trascorsi, con la mia fidanzata, due pomeriggi all'interno del centro benessere ivi annesso.
L'ingresso era gratuito per gli ospiti dell'hotel, e quindi non rinunciammo a farci ogni giorno un salto.

Il centro mi piacque. Non era certo come alcuni che ho visto nel nord italia, ma chi ci è stato conoscerà la piscina abbastanza grande, l'idro grande, il caminetto, la sauna non piccola, e il bagno turco di pari livello.

All'epoca, due anni fa, c'era una donna (straniera) completamente nuda in sauna e non si compriva neppure con il telo. La stessa donna si andava a fare la doccia dopo la sauna completamente nudi. Analogamente c'erano due uomini (italiani) che rimanevano in sauna nudi senza coprirsi col telo, e si andavano a fare la doccia nudi, senza costume.

C'erano però tanti uomini che rimanevano in costume, e le donne erano tutte costumate. La mia fidanzata, che ha girato con me i tanti altri centri benessere, si è tolta il costume, ma è rimasta avvolta nel telo. Io il costume me lo son tolto, e mi coprivo con il telo solo inizialmente per la premura di non recare disagio.

Adesso, siccome io e la mia fidanzata dovremmo trascorre il capodanno a Roma, ho pensato di tornare il questo hotel.
Ho già telefonato e ho preso informazioni. L'hotel è aperto e anche il centro benessere, che si potrà usare gratuitamente come ospiti dell'hotel. Faranno il cenone il 31 dic.

1- Qualcuno ha mai trascorso un capodanno in questo hotel? O quantomeno conosce qualcosa dei capodanni passati?

2- Per quanto riguarda la nudità nel centro benessere: ho letto degli ultimi commenti, ma qualcuno sa dirmi meglio come stanno le cose? In sauna gli uomini stanno nudi senza avvolgersi il telo? E c'è stata ultimamente qualche donna nuda in sauna? E per andarsi a fare la doccia dopo la sauna, gli uomini vanno ancora senza costume, come facevano due anni fa?

Grazie in anticipo per le risposte.

lunedì 7 dicembre 2009, 1:10
Profilo
Turista
Turista

Caro fideliscarlo..
come detto io son stato circa due mesi fa e ti assicuro che per me è stato devastante. Tutti, ripeto tutti..erano costumati dalla testa ai piedi. Le donne poi erano coi costumi interi ed entravano per 4 minuti scarsi con tanto di ciabatte e cuffia!. Nè io nè i miei amici (nonostante il regolamento dicesse del costume vietato), pur togliendo il costume, abbiamo mai potuto farci la doccia liberamente o stare in sauna o in bagno turco scoprendoci un minimo per timore che qualcuno potesse protestare! Peraltro non c'erano tanti turisti. Il periodo era un pò morto (metà novembre), era una bella giornata, ma nonostante questo ti assicuro che eravamo gli unici a rispettare le regole. Io con tutti questi costumati non mi sono rilassato per niente anzi..
Fammi sapere se a te è andata meglio...

giovedì 17 dicembre 2009, 16:33
Profilo
Turista
Turista

Grazie Elcaudillo per le tue info.

Al contrario tuo, io andrò in un periodo affolato, a capodanno...

Troverò sicuramente ressa... ma almeno spero che ci siano turisti che stiano senza costume.

Ti farò sapere...

Qualcuno sa dirmi se in periodi di alta stagione ci siano stranieri che stiano senza costume?

venerdì 18 dicembre 2009, 17:57
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

felisdecarlo ha scritto:
Qualcuno sa dirmi se in periodi di alta stagione ci siano stranieri che stiano senza costume?

Credo ce lo dirai tu! :popcorn:

venerdì 18 dicembre 2009, 22:48
Profilo
Turista
Turista

e' inutile!
a roma non c'e' niente e non c'e' nessun centro che consenta la nudita'!
ormai mi sembra sia chiaro a tutti.

domenica 3 gennaio 2010, 17:16
Profilo
Assiduo
Assiduo

Ciao a tutti amici del forum...
sono da poco iscritto ma mi sto battendo strenuamente (nel mio piccolo) per far capire alle persone con cui sono in contatto come si fa una sauna...
CIOè NUDI, in un posto dove si faccia appunto la sauna, e non "altro"!!
Vedo, come pensavo, che in merito, a Roma la situazione è ancora peggio che a Milano...sembra davvero dai discorsi che leggo anche su internet che certi italiani non siano neanche in grado, neanche se vincessero questo FALSO PUDORE che si strascicano dietro (facendoci anche un po' deridere all'estero..) di stare in una sauna sereni con persone adulte dell'uno e dell'altro sesso... concentrandosi invece sulla sauna e sul suo corretto utilizzo e sui benefici che questa antica pratica può dare, nonchè sulla ricerca del benessere.
Purtroppo non conosco Roma per niente, quindi non potrei consigliare nessuno in merito ed evv. posti alla "tedesca" (se ci sono) che potrebbero nascondersi in questa grande città...

Vado spesso in A.A. dove ci sono centri stupendi (ad es. il Cron4) e lo scorso anno ho scoperto un po' l'Austria...
Sono andato a vedere un posto che mi era stato consigliato, molto carino e tranquillo, che è all'uscita dell'autostrada a metà fra Innsbruck e Monaco.
Uscita Worgl , (nome della città) poi a 200 metri si trova, per cui se qualcuno viaggia in auto per lavoro o per svago e passasse di lì...
quello è il posto ideale per rilassarsi, soprattutto per i romani... (scusate l'ironia, non vuole essere cattiva...)
Si chiama Wave, piscina con annesso centro benessere ampio e bello:
la cosa più singolare infatti è che sembra una falsa imitazione delle Terme Romane che non esistono più... tutto intorno nell'area esterna c'è un colonnato (fatto così bene che pensavo davvero fossero rovine romane, ma dopo tre ore mi sono accorto che eran di plastica! ma fatto bene) con una costruzione che ricorda un compluvio al centro del quale c'è una bella piscina dove poter nuotare nudi!! Ed anche i trattamenti durante gli Aufguss si fanno assieme, tranquilli e sereni ed in completa nudità ovviamente!! senza timore nè altri pensieri...la gente lì ha tutta un'altra testa!! costa ca. 15,00 euro!!
Le saune sono ampie e belle, fanno anche gli Aufguss (gettate di vapore) ed hanno nomi evocanti tipo Sauna "Pompeius" oppure Biosauna "Caracalla" o bagno turco di "Cesare", giuro.. e mi veniva troppo da ridere pensando alla situazione in Italia :rotfl: :rotfl:
Io, nonostante gli sforzi, noto che da noi alcune cose in merito al benessere spesso non vengono capite o vengono fraintese... forse invece gli antichi romani le avrebbero recepite subito o già le avevano inventate loro e se le godevano quando i tedeschi invece usavano ancora la clava :rotfl:
Ora invece, al di là delle Alpi, se ne fanno un baffo in merito!! e, ne parlavo con una signora a Worgl, quanto se la ridono di noi! :rotfl: :rotfl:
Chi è che ci ha ridotti a fare la sauna come degli schizofrenici dopo 2000 anni?
penseremo fra poco anche a una sauna con la cintura di castità in virtù del "benessere"?
Scusate la sincerità....esagero un po' per rendere le idee e la nostra realtà...

Io davvero vorrei che a riguardo le cose cambiassero in Italia (come già è avvenuto in pv di TN), me la prendo a cuore, ma sono consapevole che, nel caso, ci vorrà tempo e molta, molta pazienza...
Mi auguro che anche gli ospiti del forum leggano i messaggi e, diffondete la cultura della sauna e del centro benessere, parlatene anche con amici per far capire come siamo messi....in virtù di tanta malizia e falso perbenismo!!! :!:
Scusate se mi dilungo tanto... ciao a tutti :fiore:
e...... occhio alla "santa inquisizione" :superlol:

giovedì 11 febbraio 2010, 2:34
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 224 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 15  Prossimo