Il giorno 2 gennaio è stato il giorno che più mi ha sorpreso per la grande affluenza di persone.
Verso le 15.00, mi reco nello spogliatoio e con mia sorpresa vedo una ragazza che sta occupando l'armadietto a fianco al mio.

Quelli dello spogliatoio femminile sono già tutti occupati ed in effetti a quell'ora ci sono più femmine che maschi.
Alle 15.30 il programma giornaliero di aufguss ne prevede uno nella sauna Wikinger e mi viene chiesto se me ne voglio occupare io. Accetto volentieri, pur se con qualche titubanza, visto che fare una gettata nella Wiki non è proprio una passeggiata.
Mi ricordavo bene quando, in occasione del XV weekend, ne eseguii uno proprio nella viki. Ne uscii piuttosto stremato mentre i partecipanti erano molto meno accaldati.
Cerco di fare del mio meglio. Il terzo giro è veramente duro.
Lo sventolatore è costretto a stare a ridosso della stufa dalla quale sale un vapore ustionante. Mani e viso sono messi a dura prova. Stringo i denti e alla fine il risultato è soddisfacente.
Riporto i mastelli usati per la gettata nel locale addetto sauna e qui vengo subito ingaggiato da Werner per il successivo aufguss, nella Wiki, alle 17.30.
Ok. Si replica.
Fuori dalla sauna trovo un vassoio con bicchieri di carta contenenti una bevanda rinfrescante. Dovrò occuparmi della loro distribuzione all'interno della sauna e decido di farlo al termine del primo giro. Anche questo aufguss viene apprezzato dai presenti. Bene così.
All'uscita Stefi mi fa "Beh, tu sei alto e quindi soffri molto visto che ti becchi tutto il caldo. Io che sono più bassa credo che farei meno fatica" "Se vuoi provare, vado a chiedere se ti puoi cimentare". Annuisce.
Accenno la cosa a Werner e lui subito segna sul foglio degli aufguss: Wiki ore 18,30 - Stefi
Comunico a Stefi la sua investitura ufficiale. Dopo un'iniziale titubanza, prende coraggio e chiede a Do (di DoCi) se le da una mano.
Sarà un'aufguss di coppia tutto al femminile. Una bella occasione per rispolverare la "mise" utilizzata durante l'aufguss "delle carampane"

all' XV weekend.
Do sistema la palle di ghiaccio sulla stufa mentre Stefi comincia a sventolare. Il primo (ottimo) giro lo farà lei in solitaria.
Il secondo giro entra in scena anche Do con l'asciugamano. Entrambe se la cavano egregiamente.
Siamo al terzo giro, il più arduo da eseguire. Lo fanno piuttosto bene anche se alla fine risulta un pochino breve. Allora, mentre le due brave carampane lasciano la sauna, io mi alzo, prendo un loro asciugamano e do un'ultima sferzata ai presenti. All'uscita molti si complimentano con le due fanciulle. Davvero brave.
Alle 19.30 non ci sono aufguss in programma, ma vista la forte affluenza, mi viene chiesto se mi voglio incaricare di un altro aufguss, sempre nella Wiki.
Accetto volentieri. Stavolta sono io a chiedere collaborazione e lo faccio rivolgendomi alla mia brava Stefi.
Impiego un po' a convincerla, ma alla fine accetta.
Su suggerimento di Do, chiedo a Werner se non è possibile mettere un po' di musica durante la gettata "Certo, ti metto il cd Wiki... musica "vikinga" per un aufguss molto, molto caldo".
Alle 19.30 in punto, mentre parte la musica, Stefi ed io facciamo il ns ingresso in sauna.
Breve presentazione di rito. Si comincia.
E' la prima volta che io e lei ci cimentiamo insieme per un aufguss.
Metto le palle e un po' di acqua sulla stufa, mentre Stefi comincia a volteggiare l'asciugamano. La gettata prosegue senza intoppi e ci muoviamo con buon sincronismo. Al termine siamo molti soddisfatti entrambi.
Abbiamo avuto il monopolio della sauna Wiki, visto che tutte e 4 le gettate, che vi si sono svolte, ci ha visto protagonisti nello sventolare.