|
|
Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 12:17
|
Brunico [Riscone] (Bz) - Cron 4
| Autore |
Messaggio |
|
marklanders
Turista
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 15:20 Messaggi: 15 Località: Emilia-Romagna
|
Ciao a tutti,
qualcuno di voi sarà al cron 4 tra il 12 e il 19 agosto?
Io trascorro una settimana di vacanza sulle Dolomiti e volevo passare una giornata al Cron (oppure al Mar Dolomit di Ortisei), visto che non ci sono mai stato (ho visitato diverse l'Acquarena). Sarò da solo, ma se qualcuno del forum è lì potrebbe essere l'occasione per incontrarci dal vivo, fare la sauna e prendere il sole in compagnia.
Se qualcuno ci sarà possiamo metterci d'accordo in pvt.
|
| martedì 1 agosto 2006, 9:13 |
|
 |
|
sauna
Assiduo
Genere (M/F): Maschio
|
allora nessuno è andato al cron4?
report???????????
e del nuoto fkk??????????
|
| lunedì 14 agosto 2006, 10:21 |
|
 |
|
Perry
eXtraModeratore
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 18:50 Messaggi: 3374 Località: Brianza
Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
|
Sono appena tornato da una settimana passata tra Brunico e Bad Hofgastein (Austria).
Al Cron sono andato per 3 gg di fila (lun, mar e mer).
Ogni mercoledi e sabato dalle 22:00 alle 23:00, nuoto fkk nella vasca di acqua salina, confermato!
La situazione era molto tranquilla. Poca gente e molto, molto relax.
Le saune esterne erano tutte spente, ma un cartello avvisava che su richiesta potevano essere messe in funzione.
Infatti, per es. lun, verso sera, è stata messa in funzione la sauna seminterrata esterna dove ho partecipato ad un aufguss in cui erano presenti alcuni giocatori dell'inter in ritiro a Brunico. I giocatori in questione erano Recoba, Grosso, Figo, Vieira.
E' stato molto divertente!
|
| lunedì 14 agosto 2006, 21:07 |
|
 |
|
sauna
Assiduo
|
in versione fkk??????????
cavoli pensa se ci fossero state delle tifose?!?!?!
|
| mercoledì 16 agosto 2006, 12:28 |
|
 |
|
gongo
Assiduo
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 15:47 Messaggi: 521 Località: dove appendo il cappello
|
magari ce n'erano.

|
| mercoledì 16 agosto 2006, 14:16 |
|
 |
|
Quick
Turista
|
Capiamo perchè l'Inter quest'anno, forse, vincerà lo Scudetto sul campo...
|
| giovedì 17 agosto 2006, 0:39 |
|
 |
|
sauna
Assiduo
|
dai non dire così!!!!!!!!!
magari sono anche inciampati prima di entrare in sauna!!!!!!!!
ops!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 1-0
|
| giovedì 17 agosto 2006, 9:34 |
|
 |
|
Perry
eXtraModeratore
|

Beh...di "tifose", buon per gli interisiti, ce n'erano ben poche a quell'ora! Penso che l'unica "fortunata" sia stata la mia fidanzata.
C'era poca gente, erano circa le 19.30 di lunedì, di solito, il giorno meno frequentato.
Comunque vi posso dire che alla proposta di un'aufguss Recoba non era entusiasta, visto che qualche giorno prima gli ho sentito dire che aveva sofferto parecchio.
Però poi ha accettato su rassicurazione, da parte di chi doveva eseguire l'aufguss, che sarebbe durato al max 10 min.
Allora, tutti (l'aufguisser, Recoba, Figo, Grosso, Vieira, 2 massaggiatori dell'inter e il sottoscritto) siamo andati nella sauna esterna seminterrata. In sauna facevano a gara tra loro a chi resistesse di più. Tutti, tranne Vieira (che è scappato fuori prima della fine) sono resistiti fino alla fine, anche se, va detto, che l'aufguss è stato piuttosto blando.
Interisti a parte, mi è stato riferito poi, che sabato 5/8, il buon Arnold, ha organizzato nella parte esterna una grigliata, per la felicità di tutti i presenti (una quarantina di persone).
E' stato inoltre fatto un'aufguss nella sauna esterna (accesa per l'occasione, durante il quale, ad un certo punto, Arnold è entrato suonando la fisarmonica!
Mi è stato detto, infine, che per fine ottobre è prevista una castagnata.
Io non mancherò!
|
| giovedì 17 agosto 2006, 17:54 |
|
 |
|
Micho
eXtraModeratore
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 23:00 Messaggi: 4584 Località: Oggi qui Domani là
|

Oggi sono stato al Cron per la prima volta: vale sicuramente la pena andarci.
A parte qualche esitazione con gli armadietti (la serratura credo sia una sorta di test di intelligenza), il resto è molto piacevole. La struttura è grande, accogliente e curata nei dettagli. Belle le saune interne e originali quelle esterne, soprattutto quella interrata. Si tratta di due casette in legno complete di giardini più una collinetta che nasconde una sauna con le pareti in pietra e ambientazione spartana. Numerose docce all'aperto e vasto prato rasato di fresco.
La sauna alpina e la block erano spente: ho chiesto se accendevano la Alm, ma mi hanno risposto che eravamo troppo pochi ... In compenso ho fatto il bagno nella piscina fkk esterna e preso il sole nudo sul prato.
Al piano superiore c'è la terrazza fkk con numerose sdraio, il bar e varie zone relax (mi ha colpito la sala dei cristalli).
Sulle scale piante (vere) di rose, diffusori di essenze e candele pronte per la sera ...
Alle 17 Claudio ha fatto un'ottimo aufguss con 4 passaggi, sale e assaggini di anguria: molto bravo.
Non c'era molta gente, forse perchè è stata una spendida giornata di sole, ma credo che la zona benessere possa tranquillamente contenere 200 persone.
Nuoto fkk mercoledì e sabato dalle 22 alle 23, come già segnalato.
Possibilità di massaggi a prezzi ragionevoli (da 15 eur in su).
Ci tornerò. 
_________________ La vita non è aspettare che passi la tempesta… ma imparare a ballare sotto la pioggia (M. Gandhi)
Ultima modifica di Micho il sabato 9 settembre 2006, 23:34, modificato 1 volta in totale.
|
| martedì 5 settembre 2006, 22:58 |
|
 |
|
Micho
eXtraModeratore
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 23:00 Messaggi: 4584 Località: Oggi qui Domani là
|
Mi hanno chiesto dove trovare stanze a buon mercato per dormire in zona.
Eccovi qualche indicazione:
http://www.gallorosso.it/it/agriturismo ... eografica/
http://www.bruneck.com/alloggi.htm
All'ufficio turistico di Brunico (vicino al Municipio) è disponibile una guida completa, con prezzi e numeri telefonici:
Consorzio Turistico BRUNICO
Piazza Municipio 7 I-39031 Brunico
Tel.: 0474 555 722 Fax: 0474 555 544
A Riscone ci sono numerosi Bed & Breakfast e Garni, tutti a meno di 30 eur a notte e alcuni anche sui 20 eur.
Se qualcuno conosce dei posti dove mangiare bene a pochi soldi ... si faccia avanti.

_________________ La vita non è aspettare che passi la tempesta… ma imparare a ballare sotto la pioggia (M. Gandhi)
Ultima modifica di Micho il domenica 10 settembre 2006, 11:37, modificato 1 volta in totale.
|
| mercoledì 6 settembre 2006, 12:25 |
|
 |
|
sauna
Assiduo
|
micho................sei un grande!!!!
|
| mercoledì 6 settembre 2006, 17:10 |
|
 |
|
Vertical
Turista
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 16:50 Messaggi: 33 Località: Pordenone
|

micho ha scritto: Se qualcuno conosce dei posti dove mangiare bene a pochi soldi ... si faccia avanti. 
Quello ce l'ho io....allora...prendete la strada verso gli impianti di risalita e passate dritti oltre le cabinovie, procedete un paio di km fino ad arrivare in un paesino chiamato S. Stefano, esattamente nell'incrocio principale del paese giusto di fronte arrivando da Riscone c'è un vecchio fienile ristrutturato, il nome del locale ora mi sfugge ma il posto è quello ed è impossibile sbagliarsi, anche perchè di sciuro ci saranno parecchie macchine.
Quasi obbligatorio prenotare..almeno in stagione invernale.
Cibi stratipici ( una sera a settimana fanno anche quella zuppa d'orzo e speck con abbinate una sorta di piadine da intingere, che ci hanno detto essere molto tradizionali...anche qui....il nome nn lo ricordo...maledetto alzahimer!  ).....piatti di dimensioni assurde ( occhio a non farsi prendere la mano al momento delle ordinazioni!)...e prezzi assolutamente onesti!
Cacchio che voglia di ritornarci che ho!!! 
|
| lunedì 18 settembre 2006, 15:01 |
|
 |
|
Perry
eXtraModeratore
|

Vertical ha scritto: Quello ce l'ho io....allora...prendete la strada verso gli impianti di risalita e passate dritti oltre le cabinovie, procedete un paio di km fino ad arrivare in un paesino chiamato S. Stefano, esattamente nell'incrocio principale del paese giusto di fronte arrivando da Riscone c'è un vecchio fienile ristrutturato, il nome del locale ora mi sfugge ma il posto è quello ed è impossibile sbagliarsi, anche perchè di sciuro ci saranno parecchie macchine. Quasi obbligatorio prenotare..almeno in stagione invernale. Cibi stratipici ( una sera a settimana fanno anche quella zuppa d'orzo e speck con abbinate una sorta di piadine da intingere, che ci hanno detto essere molto tradizionali...anche qui....il nome nn lo ricordo...maledetto alzahimer!  ).....piatti di dimensioni assurde ( occhio a non farsi prendere la mano al momento delle ordinazioni!)...e prezzi assolutamente onesti! Cacchio che voglia di ritornarci che ho!!!
Ottima segnalazione!
Ho ben capito la localizzazione.
Non mancherò di provarlo
Io penso di organizzare, con una decina di persone, un we, verso metà ottobre o alla fine, in concomitanza del mercato di Stegona. Attenzione, però, che diversi alberghi chiudono a metà ottobre.
Ultima modifica di Perry il martedì 6 novembre 2007, 21:24, modificato 2 volte in totale.
|
| martedì 19 settembre 2006, 11:50 |
|
 |
|
Micho
eXtraModeratore
|
Perry ha scritto: Io penso di organizzare, con una decina di persone, un we, verso metà ottobre o alla fine, in concomitanza del mercato di Stegona. Attenzione, però, che diversi alberghi chiudono a metà ottobre.
Io devo solo prenotare per il we della fiera di Stegona ... parto il 28 e rientro il 31.
Diamoci appuntamento nel topic che aperto 
|
| martedì 19 settembre 2006, 13:02 |
|
 |
|
sauna
Assiduo
|

visitato ieri per la mia prima volta il cron4!
la struttura è molto bella e nuova, non è molto segnalata dai cartelli stradali (o forse dormivo!)
come al solito mi sono infilato nello spogliatoio della piscina,....e non in quello delle saune! conseguenza (alla sera quando ha chiuso non essendoci più nessuno le luci si accendevano e si spegnevano di continuo, in quanto sono luci collegate a delle fotocellule che rilevano i movimenti,...di conseguenza ho dovuto passeggiare vestendomi!) ....... lo spogliatoio "mio" era sullo stile acquarena o mardolomit cioè cabine per cambiarsi poi si passa nello spogliatoio vero e proprio dove si accede agli armadietti!
la piscina del piano terra....o meglio quella che si vede dalla cassa all'ingresso,..."non dice" nulla (nel senso che è una piscina ad hoc per il nuoto ed i corsi! le altre due sono più "toccanti" in quanto sono rotonde ed hanno idromassaggi, getti d'acqua, quella specie di "vortice turbo",... una delle due, quella esterna alla struttura ha l'acqua salata!
quest'ultima dalle 22 alle 23 è aperta al nacht swimmen! bello ma forse si apprezza di più quando è ancora più freddo!!!
reparto sauna,..........allora : si accede entrando direttamente dagli spogliatoi divisi per sesso, all'interno c'è un b.turco una sauna alle erbe ed una a 90°,....vasca per immersione (non ricordo il nome tecnico) post sauna,...percorso kneipp, doccie e relaxroom con lettini con lampade riscaldanti (quelle che si utilizzano per aciugare i cavalli dopo la pulizia!!!!!!!!!)
mi aspettavo qualcosa di più,...ma è molto bello!!
sempre nel reparto sauna : punto forte secondo me è la zona estrerna! erba curatissima alta almeno 3-4 cm,...sulla quale si può passeggiare a piedi nudi! due delle 3 saune erano chiuse,.....le proverò la prossima volta magari quest'inverno! poi la terza sauna, la erdsauna (non so se l'ho scritto bene,....comunque quella tutta in pietra) era invece accesa e devo dire però che secondo me non è molto "forte" ; ho fatto l'aufguss li dentro ma non era molto strong!!!!!
poi giardino e terrazza naturista, bar fornito sempre di frutta fresca, e varie bevande! ampisima zona relax! (forse anche troppo, ma questo mio giudizio lo do erroneamente in quanto pensandoci bene se tutte le saune fossero state accese,....beh di gente ce ne sta un bel pò!!!)
in definitiva! reparto interno 7 1/2 reparto esterno 9
l'acquarena si apprezza di più in quanto è "tutto lì" a portata di mano, ma non ha tanto all'esterno!
il cron4 invece il punto forte secondo me è proprio l'esterno!!!!
PROPONGO SEMPRE UN IMBELLI'S RADUNO! ....anche se poi non si fa mai vivo nessuno!!!
ciao
|
| giovedì 21 settembre 2006, 10:09 |
|
 |
|