|
|
Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 23:19
|
Brunico [Riscone] (Bz) - Cron 4
| Autore |
Messaggio |
|
giuly00
Stagionale
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2006, 10:43 Messaggi: 163 Località: Verona
Genere (M/F): Maschio
|
Salve a tutti e buon anno..
Pure noi eravamo presenti alla mega festa del kron...ke dire..semplicemente perfetta..finalmente un capodanno diverso dal solito..
noi siamo venuti col gruppo Acquarena...quindi sembrava di essere a casa..
un saluto particolare a coppia Angelica..vi stavo già maledendo...vi ho cercato in lungo e in largo...peccato...sarà x un altra volta..
un saluto a tutti..
Giuly00 (Cioè Giulio e Miki)
_________________ Giuliano
|
| mercoledì 2 gennaio 2008, 19:15 |
|
 |
|
Micho
eXtraModeratore
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 23:00 Messaggi: 4584 Località: Oggi qui Domani là
|
giuly00 ha scritto: Salve a tutti e buon anno..
Potevate farvi riconoscere che facevamo un gemellaggio!!!
Io avevo il lettino proprio a fianco alla moglie di Enrico e al brindisi di mezzanotte, quando lui ha offerto i dolcetti, ero al tavolo vicino!
Ero presente sia all'appuntamento delle 18.30 che a quello delle 21.30
Mannaggia ...
_________________ La vita non è aspettare che passi la tempesta… ma imparare a ballare sotto la pioggia (M. Gandhi)
|
| mercoledì 2 gennaio 2008, 19:27 |
|
 |
|
giuly00
Stagionale
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2006, 10:43 Messaggi: 163 Località: Verona
|
ciao micho
i dolcetti li abbiamo presi pure noi dalla moglie di enrico
eravamo in piedi cn gli accappatoi arancioni e abbiamo brindato cn uno spumante messo in fresca da un amico di enrico, dopo mezzanotte comunque...
agli aufguss esterni eravamo sempre vicino alle finestre cn il copricapo in lana blu.
_________________ Giuliano
|
| mercoledì 2 gennaio 2008, 20:33 |
|
 |
|
Micho
eXtraModeratore
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 23:00 Messaggi: 4584 Località: Oggi qui Domani là
|
giuly00 ha scritto: eravamo in piedi cn gli accappatoi arancioni ...
penso di aver capito
peccato non esserci incontrati
sarà per la prossima
ciaooo
_________________ La vita non è aspettare che passi la tempesta… ma imparare a ballare sotto la pioggia (M. Gandhi)
|
| mercoledì 2 gennaio 2008, 20:39 |
|
 |
|
mirta
Habitué
Genere (M/F): Femmina
|
sono contenta che helmut ce l'abbia fatta a raggiungervi...
l'ho salutato il 31 dicembre all'aufguss delle 19 a sesto pusteria, ci siamo fatti gli auguri, è stato molto gentile e mi ha detto: "non so se vado al cron, perchè conosco tutti e poi passo la notte a salutare.... ma spero di sì"
auguroni a chi c'era e a chi non c'era! 
|
| mercoledì 2 gennaio 2008, 21:50 |
|
 |
|
balla826
Habitué
Iscritto il: lunedì 31 luglio 2006, 19:53 Messaggi: 316 Località: Lecco - Milano
|

Sono stato al Cron tra il 30 dicembre ed il primo gennaio per la bellezza di 34 ore (dalle 15 alle 22 il 30/12; dalle 10 alle 2.00 del mattino del 31 e dalle 10.30 alle 21.30 del primo gennaio): praticamente potevo dormire li con il sacco a pelo oppure su qualche lettino....
Micho ha già fatto un post molto preciso sull'andamento dell'ultimo dell'anno.
E' stato bello passare insieme questa ricorrenza in un modo così particolare.
Trovo il Cron un ambiente molto famigliare, dove ci vuol poco per sentirsi a proprio agio.
Tra tutti gli aufguss a cui ho partecipato il migliore, a mio giudizio, è stato quello delle 21 del 30/12 fatto da Dietmar nella sauna finlandese interna: 8 minuti molto intensi e "rigeneranti".
Gli aufguss del 31/12 sono stati molto partecipati (in alcuni casi, dalle 17.00 in avanti bisognava prendere il posto quasi mezz'ora prima...) e molto caratteristici.
A dire il vero il giorno più rilassante è stato ieri, con meno gente ed una vivibilità maggiore in tutte le saune e gli aufguss.
Ieri mi sono contenuto e non ho preso tutti i punti-aufguss anche perchè dopo lo "svarione" dell'aufguss delle 22 ho dovuto contenermi, altrimenti mamma Stefy mi avrebbe legato al lettino per tutta la giornata (come del resto ha fatto dalle 22.30 alle 23.40...)
Grazie ancora a tutti, a chi ha organizzato e ai compagni di viaggio, alla cara sciura di Chienes che ci ha ospitato.
E adesso? Per quanto resisterò?
Inizia il conto alla rovescia per il prossimo Cron-day....
|
| mercoledì 2 gennaio 2008, 21:54 |
|
 |
|
Perry
eXtraModeratore
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 18:50 Messaggi: 3374 Località: Brianza
Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
|

Eccomi di ritorno (purtroppo) dalle terre Pusteresi.
Sono stati giorni dedicati allo sci (poco!) e alle saune (tante, tante, tante!).
Inutile sottolineare che il giorno clou è stato il 31 dicembre!
Certo un Capodanno un po' insolito quello trascorso in un centro benessere, ma molto suggestivo e divertente. Tutto merito di Arnold  e del suo staff che hanno organizzato un pomeriggio-sera davvero da ricordare. Per il sottoscritto è stato anche un tour de force visto che dall'ora del mio ingresso (14.30) non ho saltato neppure un aufguss: in totale ben 9!
Il primo è stato ?normali?, mentre dalle 16.00 sono cominciati gli aufguss-show.
Il primo è stato quello dei Vichinghi; alle 17.00, aufguss denominato ?Himalaya? con lo Yeti che prima dell'ultimo giro, tra l'ovazione dei presenti, ha fatto il suo ingresso in sauna.
Ore 18.30: ecco comparire i centurioni romani per l'aufguss ?Giulio Cesare?
Alle 20.00 è stata la volta dei toreri per un aufguss targato Spagna... oooolè!!!
Mentre alle 22.00, l'ultimo aufguss-show, quello del diavolo: davvero uno spettacolo ben riuscito e molto apprezzato da tutti i presenti, eravamo più di 80!!
Tutti questi aufguss erano accompagnati da musica (ad alto volume) appropriata per ogni tipo di show, che coinvolgeva i presenti con battimani e acclamazioni frequenti. Il tempo volava via veloce e quasi non ci si rendeva conto di essere in una sauna a 90°!! Un plauso particolare vanno ai vari "aufguss meister" (in particolar modo ad Hans e Pauli) che gravati da pesanti ed ingombranti costumi riuscivano comunque ad eseguire aufguss, oltre che divertenti, anche di grande efficacia.
Naturalmente tutti gli ?show? erano letteralmente presi d'assalto tant'è che per non rischiare di rimanere fuori si entrava in sauna già con 15-20 minuti di anticipo. La media di presenze era sulle 75 persone.
Alle 23.00 aufguss di meditazione nella sauna interrata
Alle 23.45 è stata la volta dell'aufguss di S.Silvestro, già descritto da Micho.
Arrivati a questo punto mi sentivo un tantino cotto, ma potevo rinunciare al primo aufguss del 2008?
Certo che no!!!
E' andato in scena all'una ed è stato mirabilmente eseguito dal primo (Andreas) e dal secondo classificato (Niko) al 1° campionato di aufguss svoltosi al Cron lo scorso marzo. L'aufguss denominato ?meditation? è stato rilassante e potente nello stesso tempo, eseguito davvero con mestria. Ottime le essenze usate, soprattutto per l'ultimo giro: un misto di arancia e cannella! Davvero super!
Una degna conclusione di una giornata che ricorderò a lungo!
(continua)
Ultima modifica di Perry il giovedì 3 gennaio 2008, 22:40, modificato 1 volta in totale.
|
| giovedì 3 gennaio 2008, 20:05 |
|
 |
|
Perry
eXtraModeratore
|

Come già detto da Micho (che saluto calorosamente), il nostro era proprio un bel gruppetto (una quindicina), le cui presenze erano già state annunciate in precedenza nel topic. Gradita sorpresa la presenza, non annunciata di Piorelax, che all'improvviso ha fatto la sua comparsa verso le 21.00.
Peccato non aver conosciuto altri villeggianti.
Micho (che per non mancare l'appuntamento ha rinunciato all'aufguss con lo Yeti) e Stefi, alle 18.30 aspettavano, invano, di incontrare nell'atrio della zona saune altri villeggianti.
Contavo di vedere Christoph (chr73), tra la nutrita rappresentanza dell'Acquarena, ma forse avrà trovato altrove una fanciulla da baciare a mezzanotte.
Mi ha fatto molto piacere rivedere al Cron, Helmut, che se mai dovesse leggermi, saluto davvero con molta simpatia.
Peccato non aver conosciuto Giulio e Miki (Giuly00) anche se dalla vostra descrizione penso di avervi ?focalizzato?. Sicuramente, durante, un aufguss ero gomito a gomito con Miki (alla mia destra, sul lato sinistro, entrando, davanti alla finestra).
Mi dispiace per coppia Angelica, che forzatamente abbia dovuto rinunciare a una simile serata.
Peccato, infine, non aver avuto la compagnia di altri villeggianti/parenti/amici.... come Oq, MiMa, Fambros, Naturosi, Limbogiallo, Ferry.... ci rivedremo presto a Pontresina e/o Serpiano.
I partecipanti alla serata sono stati più di 200, contro una novantina dello scorso anno. Tanti i ?locali?, ma davvero numerosi i turisti!
Mi associo ai complimenti fatti da Micho a tutto lo staff del Cron: non era facile seguirci e servirci tutti.
Bravi!

|
| giovedì 3 gennaio 2008, 21:31 |
|
 |
|
Micho
eXtraModeratore
|
Perry ha scritto: Micho (che per non mancare l'appuntamento ha rinunciato all'aufguss con lo Yeti)
No quello l'ho fatto e mi è piaciuto tantissimo
I due "meister" erano vestiti con il caratteristico poncho colorato ed i berrettini legati sotto il mento.
L'aufguss è iniziato col rumore del vento, poi le musiche che rievocavano grandi spazi e montagne.
Alla seconda gettata hanno tirato un po' di ghiaccio sui presenti, poi c'è stato un attimo di silenzio ed è entrato lo yeti.
Tra gli applausi e gli urletti ha frustato i presenti con i rami di betulla, ha fatto ciao ciao ed è scomparso.
L'ultimo giro, scandito dal battito delle mani, è stato potente!
Bello bello bello 
|
| giovedì 3 gennaio 2008, 21:55 |
|
 |
|
Perry
eXtraModeratore
|
Micho ha scritto: Perry ha scritto: Micho (che per non mancare l'appuntamento ha rinunciato all'aufguss con lo Yeti) No quello l'ho fatto e mi è piaciuto tantissimo
qual'era quello delle 18.30, allora??
(mumble, mumble)
ottima descrizione di quello Himalayano.... ne ho fatti talmente tanti che quasi li confondo! 
|
| giovedì 3 gennaio 2008, 22:15 |
|
 |
|
Micho
eXtraModeratore
|
Mi sembra che alle 16 hanno fatto i vichinghi (mi hai telefonato, ricordi?); alle 17 lo yeti (è il primo che ho fatto); alle 18.30 i romani; quello spagnolo; i diavoli; quello meditativo nella sauna rocciosa ...
... con tutti quegli aufguss dev'esserti evaporato il neurone!
(tutta invidia la mia)
|
| giovedì 3 gennaio 2008, 22:29 |
|
 |
|
balla826
Habitué
Iscritto il: lunedì 31 luglio 2006, 19:53 Messaggi: 316 Località: Lecco - Milano
|
al 31 hanno fatto gli aufguss a questi orari:
14 (normale), 15 (normale), 16 (con costume vichingo), 17 (con costume himalaya e yeti) , 18.30 (cesare), 20 (spagnolo), 22 (diavolo), 23 (quello meditativo) che ho dovuto saltare..., 23.40 (quello di buon anno nelle diverse saune) + quello alla 1.00
|
| giovedì 3 gennaio 2008, 22:32 |
|
 |
|
Perry
eXtraModeratore
|
Micho ha scritto: ... con tutti quegli aufguss dev'esserti evaporato il neurone!
mi sa proprio di sì!! balla826 ha scritto: al 31 hanno fatto gli aufguss a questi orari: 14 (normale), 15 (normale), 16 (con costume vichingo), 17 (con costume himalaya e yeti) , 18.30 (cesare), 20 (spagnolo), 22 (diavolo), 23 (quello meditativo) che ho dovuto saltare..., 23.40 (quello di buon anno nelle diverse saune) + quello alla 1.00
ecco la giusta sequenza
(ho corretto!  )
|
| giovedì 3 gennaio 2008, 22:43 |
|
 |
|
fambros
eXtraModeratore
Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 8:32 Messaggi: 3900 Località: Lago
|
balla826 ha scritto: hanno fatto gli aufguss a questi orari: ....... 23 (quello meditativo) che ho dovuto saltare...,
non gli e' mica andata giu' 
|
| venerdì 4 gennaio 2008, 14:07 |
|
 |
|
Perry
eXtraModeratore
|