Report
Veglione di fine anno 2007 al Cron di Brunico
La mattina del 31 ho lavorato fino alle 13.30 (mattinata frenetica) e mi sono sorbito due ore di viaggio tra le vallate alpine pur di non mancare alla festa.
Ero in costante contatto telefonico con il buon Perry, che dal Cron mi teneva aggiornato sulla situazione: alle 15.30 hanno chiuso gli ingressi!
Al mio arrivo Arnold è stato davvero cortese e devo dire che per tutta la serata ha riservato un trattamento di riguardo agli amici del forum.
Un eccellente esempio di professionalità ed ospitalità, come tutto lo staff del Cron che ho trovato affiatato e disponibile. Grandi !
Perry mi ha presentato gli altri amici, tutti simpatici e piacevoli, e finalmente ho conosciuto il "gruppo di Serpiano".
In tutto eravamo una quindicina di persone, ben equilibrati tra maschietti e femminucce. Senza dubbio una bella compagnia.
Il centro era molto affollato ma mai caotico, pulito con costanza dagli addetti e come sempre curato nei dettagli.
Verso le 18 c'è stato un po' di ricambio e durante la serata erano presenti all'incirca 200 ospiti, di tutte le età e provenienze.
Il buffet era stato allestito al piano superiore, proprio davanti alle scale.
Verso le 18.30 hanno servito gli aperitivi (alcolici ed analcolici), alle 20 è stata offerta la cena a base di tartine, affettati, spiedini di ortaggi, formaggi, salse e crostini, successivamente frittelle, panzerotti ripieni, panettone e a mezzanotte lo spumante. Tutto molto buono, unico appunto il servizio piuttosto lento e il rifornimento non sempre rapido. Ma si trattava di sfamare 200 persone in una sauna, mentre i ristoranti del centro lavoravano a pieno regime (era tutto esaurito) ... quindi i nostri complimenti per l'impegno, con la certezza che l'anno prossimo l'organizzazione sarà impeccabile (conoscendo Arnold).
Durante tutta la serata sono stati proposti aufguss speciali.
Alle 16 i vichinghi, poi i tibetani, i romani, gli spagnoli, i diavoli ...
Io ne ho visti solo un paio, ma i nostri amici li hanno fatti tutti (vero Balla?).
Lascio a voi la descrizione, ciascuno scelga il suo preferito.
Alle 23.50 aufguss di mezzanotte nella sauna esterna, nella interrata e nella finlandese interna.
In tutto vi hanno partecipato circa 130/150 persone e nella sauna grande i "meister" erano abbigliati con papillon e accessori coordinati.
Il nostro gruppo ha scelto la sauna interna e il bravo Rosario ci ha sventolati con lavanda, rosmarino e misto di erbe.
Poi tutti fuori a vedere i fuochi d'artificio, a stappare le bottiglie e ad ascoltare la fisarmonica di Arnold.
Momenti particolarmente suggestivi e di grande impatto scenografico. Bellissimo !!!!
La temperatura esterna era di -5 / - 7 gradi, ma incredibilmente si resiteva anche nudi ...
Tra i dettagli di stile, le signore del bar che passavano tra la gente a versare il secondo calice di spumante facendo gli auguri.
La serata è riuscita splendidamente, soprattutto grazie ad Arnold ed alla sua squadra che hanno curato ogni particolare.
Gli ospiti sono stati molto corretti e tra i volti noti posso citare Niko e Paolo dallo Juta, Enrico e gli amici dell'Acquarena (in cravatta e papillon), Helmut dal Caravan Park ... e mi scuso per quelli che non ho citato!
Sicuramente si è trattato di un evento tra i centri benessere altoatesini che spero sarà ripetuto anche in altre occasioni.
Un saluto particolare a Perry, Stefy e al "gruppo di Serpiano" ed attendo i vostri interventi.

_________________ La vita non è aspettare che passi la tempesta… ma imparare a ballare sotto la pioggia
(M. Gandhi)