Oggi è mercoledì 3 giugno 2026, 18:25

Rispondi all’argomento  [ 553 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37
 Merano (Bz) - Terme 
Autore Messaggio
Residente
Residente

Genere (M/F): Maschio
37 euro?? :shocked:

venerdì 30 giugno 2023, 10:27
Profilo
Turista
Turista

Eymerich ha scritto:
37 euro?? :shocked:

Per il periodo estivo sì. Nei weekend e festivi del periodo invernale, il costo aumenta di 2 euro, per cui un giornaliero costa 39 euro.
Però acquistando un biglietto giornaliero si ha diritto al parcheggio auto delle Terme per tutta la giornata, alla modica cifra di 14 euro!
Qualche sconto è previsto per chi acquista più biglietti (es. 13 ingressi al costo di 10) o acquista biglietti famiglia, ma il "normale" turista raramente ha la possibilità di usufruire di questi sconti.

venerdì 30 giugno 2023, 10:57
Profilo
Residente
Residente

Federico_X ha scritto:
Per il periodo estivo sì. Nei weekend e festivi del periodo invernale, il costo aumenta di 2 euro, per cui un giornaliero costa 39 euro.
Però acquistando un biglietto giornaliero si ha diritto al parcheggio auto delle Terme per tutta la giornata, alla modica cifra di 14 euro!
Qualche sconto è previsto per chi acquista più biglietti (es. 13 ingressi al costo di 10) o acquista biglietti famiglia, ma il "normale" turista raramente ha la possibilità di usufruire di questi sconti.

Sta diventando un passatempo per ricchi....

venerdì 30 giugno 2023, 12:40
Profilo
Turista
Turista

Nuovo appuntamento con le Terme di Merano, periodo metà gennaio. Dall'ultimo appuntamento (fine giugno 2023) non è cambiato praticamente nulla. Esperienza molto piacevole, favorita dal periodo invernale (entrando imbacuccati e infreddoliti - circa 5°C di temperatura esterna - ci si ritrova in un ambiente caldo e confortevole, in cui tutti sono nudi, per cui sembra di entrare veramente in un altro mondo). I prezzi purtroppo si mantengono elevati (29 euro per 3 ore in zona saune + piscine), però tutto il resto funziona a meraviglia: presenze numerose senza sovraffollamento, regole rispettate, personale dello staff sempre presente ed efficiente, impianti efficienti e puliti. Ho apprezzato in modo particolare l'augfuss nella sauna esterna da 100 posti (ho contato a spanne non meno di 80 persone) e la fantastica vasca idromassaggio esterna lunga 17 metri (anche se con le temperature abbastanza rigide si esce "fumanti" dalla vasca e con qualche brivido di freddo).
Nelle ore di minore frequentazione (primo pomeriggio) ho notato che diverse persone, in particolare coppie giovani, sono piuttosto restie a spogliarsi, pur rispettando le regole previste. La gente locale e quelli un po' anzianotti lo fanno con estrema disinvoltura (sia uomini che donne), altri sembrano sentirsi a disagio (ad esempio, entrano in sauna accuratamente coperti dal telo, e lo rimettono altrettanto accuratamente prima di alzarsi ed uscire, poi attendono di fare la doccia - nella sala docce comune - approfittando dei pochi momenti in cui non c'è nessuno, rimettendosi subito all'uscita sempre il medesimo telo, anche se ancora intriso di sudore). Non parliamo poi delle sale relax, in cui si può assistere a vere e proprie acrobazie per riuscire a indossare l'accappatoio senza abbandonare nemmeno per un istante la presa sul telo sauna avvolto intorno alla vita. E costoro non si rendono conto che con il loro comportamento non fanno altro che attirare l'attenzione degli altri, che è proprio la condizione che vorrebbero evitare.
Ma forse è un atteggiamento tipico delle nuove generazioni, che ho riscontrato anche in alberghi dell'Alto Adige (che frequento abitualmente), in cui fino all'anno scorso i "costumati" erano veramente una rarità.

mercoledì 24 gennaio 2024, 22:53
Profilo
Residente
Residente

La parte finale è molto divertente :D confermo tutto quanto, anche noi al Cron spesso troviamo situazioni simili e francamente finisce che si fanno notare più così che se si togliessero l'accappatoio come tutti :D

giovedì 25 gennaio 2024, 14:24
Profilo
Celebrità
Celebrità

Eymerich ha scritto:
La parte finale è molto divertente :D confermo tutto quanto, anche noi al Cron spesso troviamo situazioni simili e francamente finisce che si fanno notare più così che se si togliessero l'accappatoio come tutti :D

Succede anche nelle spiagge nudiste. Lui nudo che tiene l'asciugamano a lei che si cambia il costume. Con tutta la spiaggia che li guarda... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

giovedì 25 gennaio 2024, 17:23
Profilo
Residente
Residente

r100gs ha scritto:
Succede anche nelle spiagge nudiste. Lui nudo che tiene l'asciugamano a lei che si cambia il costume. Con tutta la spiaggia che li guarda... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ah :D per fortuna non mi è mai capitato

venerdì 26 gennaio 2024, 12:20
Profilo
Turista
Turista

Nel gennaio di quest'anno sono stato una settimana a Merano, e naturalmente non sono mancati gli appuntamenti alle Terme. Dal gennaio dell'anno scorso (vedasi piccola mia recensione poco sopra) non è cambiato assolutamente niente, e lo dico in senso positivo, visto che sono sempre rimasto soddisfatto sotto tutti gli aspetti (un po' meno per i prezzi, che rimangono sempre altini).
Ho apprezzato molto gli aufguss, che pur non essendo niente di eccezionale, vengono eseguiti ogni ora con una puntualità maniacale, ed offrono un'atmosfera unica, creata anche dal fatto che i partecipanti sono numerosi (circa 70-80 persone ogni aufguss). Al termine, solito spuntino offerto dalla casa (frutta oppure bevanda tipo succo di frutta), che sparisce nel giro di due minuti (c'è qualcuno che si avventa su qualsiasi cosa che sia commestibile, come se non mangiasse da una settimana). Ora che ci penso, una piccola novità c'è: ho inaugurato il mio nuovo cappello per sauna, che ho acquistato su Internet. Bellino, originale e piuttosto caro, ma soprattutto molto confortevole e protettivo. Ne avevo acquistato uno diversi anni fa su Ebay, da una signora lituana che li produceva artigianalmente su misura. Il negozio su Ebay ora non c'è più, ma ho trovato un negozio online in Lituania che produce e vende gli stessi modelli (può darsi che il venditore sia ancora lo stesso). Il nuovo sito è interamente in Italiano, per chi fosse interessato questa è la pagina web. Sul sito ci sono anche utili indicazioni per la cura e manutenzione dei cappelli.
Arrivederci :tearsbye:

martedì 11 febbraio 2025, 17:10
Profilo
Residente
Residente

Grazie per la recensione e per il link!
Domanda, com'è l'affluenza alle terme? Sul web leggo che per entrare c'è sempre un sacco di fila..

mercoledì 12 febbraio 2025, 8:30
Profilo
Turista
Turista

Nel periodo in cui sono stato (8-15 gennaio, dalle 16:00 alle 19:00 circa) non ho notato alcun affollamento alle casse, sia quando sono entrato, sia all'uscita. Anzi, non ho mai visto più di una persona davanti a ciascuna delle due casse sempre attive. Anche la Domenica.
L'affluenza invece è stata notevole (sia nella zona piscine - da quel che si può vedere dall'esterno - che nella zona saune), però senza alcun sovraffollamento, nel senso che non ho dovuto mai aspettare per trovare posto nell'idromassaggio, saune e bagno turco, e nemmeno per accomodarmi su un lettino. A riguardo dei lettini, devo però osservare che c'è la cattiva abitudine da parte di molti ospiti di lasciare sul lettino un asciugamano o accappatoio, per tenerlo occupato anche quando loro non ci sono. Il fatto interessa soprattutto le sale immediatamente accessibili (come quella prospiciente la zona esterna dell'area saune), mentre nelle sale più "nascoste" (tipicamente quella con i materassi ad acqua) si trova sempre posto (*), e sono anche quelle che personalmente preferisco, più tranquille e con luci soffuse. Volendo, ci sono anche le sale relax al primo piano, ma quelle sono in comune con gli ospiti della zona piscine, e non sono "tranquille" come piace a me.
Le code invece ci sono davanti all'ingresso della sauna esterna da 100 posti, quando mancano 10 minuti all'aufguss, ma è normale che sia così, visto che molti ci tengono ad accapparrarsi il posto preferito (e io sono fra questi), a seconda delle proprie esigenze. Una volta scoccata l'ora X, in un minuto la coda si dissolve. Finita la sauna con aufguss, c'è un po' di assembramento davanti alle docce, dove si piazza sempre uno dello staff, che sembra lì per caso, ma in realtà controlla che nessuno scappi nell'idromassaggio o nella piscina di raffreddamento senza aver fatto prima la prevista doccia per lavar via il sudore.
Spero di non essere stato troppo prolisso. Saluti a tutti.

(*) = Tempo fa ho avuto il problema di trovare un lettino libero (sala praticamente vuota di ospiti, ma con tutti i lettini occupati da asciugamani o accappatoi) e mi sono rivolto al personale dello staff, per far loro notare la situazione (proibita dal regolamento). La ragazza che è intervenuta ha risolto subito: ha liberato i due lettini più vicini, spostando quel che c'era negli appositi scaffali vicino ai lettini, e mi ha detto di accomodarmi, precisando che se avessi avuto problemi al ritorno degli "abusivi" sarebbe bastato chiamarla, visto che era sempre nei paraggi. Ricordo che gli "abusivi" sono poi tornati, hanno preso atto della situazione, e senza dire niente hanno raccolto la loro roba e si sono sistemati altrove.

mercoledì 12 febbraio 2025, 14:05
Profilo
Residente
Residente

Grazie mille!

giovedì 13 febbraio 2025, 9:47
Profilo
Turista
Turista

Solito appuntamento annuale con le Terme (che ho dovuto spostare da gennaio a febbraio causa influenza). Sostanzialmente non è cambiato nulla rispetto alla mia precedente recensione, con le seguenti piccole variazioni:
  • il costo d'ingresso per la zona saune + piscine è leggermente aumentato (attualmente 31 euro per 3 ore in giornata feriale). C'è la possibilità di fare un abbonamento, risparmiando qualcosina (6 ingressi al costo di 5). In tal caso, viene consegnato il braccialetto di gomma con chip, utilizzabile entro due anni, e che consente l'ingresso diretto alla zona saune, senza passare dalle casse. Il 26 febbraio c'era la ricorrenza dell'inaugurazione delle Terme, per cui il biglietto è costato circa 5 euro in meno;
  • una delle nuove sale relax che si trovano al piano superiore è ora riservata ai soli utenti della zona saune, che quindi vi si possono recare "in libertà". Le altre sale al piano superiore sono riservate ai soli utenti della zona piscine (ma lì è obbligatorio il costume da bagno, oppure accappatoio o similari);
  • aufguss piuttosto "caldi", viste le diverse persone che dopo la seconda gettata abbandonavano la sauna, non reggendo ulteriore cottura;
  • ho notato un aumento della frequentazione da parte di coppie giovani, che in generale si comportano anche con maggiore disinvoltura riguardo alla nudità, spogliandosi senza prima assicurarsi che nei dintorni non ci sia nessuno che li guardi, oppure rimanendo nudi anche nelle sale relax (perlomeno, in quella - defilata - dove ci sono i lettini ad acqua e il soffitto tipo cielo stellato, che è la mia preferita, in quanto dopo la sauna impiego molto tempo per smaltire il calore accumulato, e con l'accappatoio addosso continuerei a sudare).
In conclusione, a parte l'aumento dei prezzi, direi situazione generale migliorata.

lunedì 9 febbraio 2026, 17:05
Profilo
Residente
Residente

Ciao Federico, grazie per la recensione!

mercoledì 11 febbraio 2026, 14:00
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 553 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37