Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 18:28

Rispondi all’argomento  [ 373 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 25  Prossimo
 Rimini e provincia - Terme, saune e centri benessere 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Visto il successo della prima serata “SAUNA ALL’AUSTRIACA” (FKK) al CENTRO BENESSERE dell’HOTEL BELVEDERE DI RICCIONE del dicembre scorso, l’appuntamento si ripete, CON UNA NOVITA’.

Andiamo con ordine: SABATO 6 FEBBRAIO, dalle 20,30 alle 23,30, ancora una volta TUTTA LA ZONA BENESSERE SARA’ A DISPOSIZIONE ESCLUSIVA dei partecipanti e, ovviamente, saranno rispettate le REGOLE di un corretto utilizzo di sauna, bagno turco & Co.
Ripeto, per comodità di tutti i lettori, le caratteristiche della struttura (per avere un’idea più precisa si può accedere al sito dell’hotel belvederericcione.com che è in viale Gramsci 95, zona sud di Riccione).
Brevemente, il Centro Benessere è formato da:
- una sauna (sedute comode contiene 16 persone);
- un bagno turco talassoterapico (10 persone);
- una vasca salina coi sali del Mar Morto (8 persone) dotata di due piccole bocchette idro;
- una sala relax (con 8 lettini) con a disposizione biscotti, tisane ed acqua;
- un piccolo percorso kneipp;
- una grotta del ghiaccio (alla menta) con doccia emozionale;
- una doccia emozionale alla maracuja;
- una doccia normale.

Volendo si può anche usufruire della piscina 5x4 metri che si trova al pianoterra dell’hotel (il centro benessere è a –1), MA INDOSSANDO IL COSTUME.

L’hotel fornisce accappatoio, telo sauna e ciabatte. Anche il parcheggio auto recintato. Durante la serata sono previsti, come l’altra volta, due/tre aufguss in sauna eseguiti da Alessandro del gruppo del Cesano.

Il costo della serata è di 25,00 EURO A TESTA.

Chi fosse interessato può iscriversi dando la propria adesione qui di seguito o alla mia mail personale semprini@anteprima.net oppure al mio indirizzo privato del forum fornendo, oltre allo pseudonimo, anche nome e cognome e, possibilmente ma non obbligatoriamente, un recapito telefonico. Questo perché, come potete comprendere, dobbiamo fornire una lista dei partecipanti all’hotel.

IN PiU’, e questa è la novità, per i partecipanti alla serata c’è la possibilità di fare dei MASSAGGI dalle ore 19.30 alle ore 22.30 con le brave massaggiatrici e i bravi massaggiatori del Centro. Ma il massaggio (il cui costo varia e non è ovviamente compreso nei 25,00 euro di accesso alla struttura) va prenotato per tempo e DIRETTAMENTE ALL’HOTEL alla mail mare@belvederericcione.com

Data la capienza del centro, che è limitata, abbiamo stabilito un massimo di 25 partecipanti, in modo da rendere comunque vivibile il centro per tutti coloro che interverranno. Raggiunto quel numero di adesioni, considereremo chiuso il periodo d’iscrizione.

Per facilitare le operazioni all’arrivo, consiglierei di essere lì con un certo anticipo (15/20 minuti), in modo da non creare “ingorghi”.

lunedì 4 gennaio 2010, 12:03
Profilo
Stagionale
Stagionale

possiamo confermare fin da adesso la nostra adesione alla serata del 6 febb assieme alla coppia romagna mia .

giovedì 7 gennaio 2010, 21:06
Profilo
Turista
Turista

atteone ha scritto:
possiamo confermare fin da adesso la nostra adesione alla serata del 6 febb assieme alla coppia romagna mia .

Lietissimi di riavervi fra di noi tutti e quattro. E... vogliamo vedere il tuo esordio da aufgusser! Comincia a prepararti :)

venerdì 8 gennaio 2010, 18:35
Profilo
Stagionale
Stagionale

sto già preparando la colonna sonora più alcune sorprese !!!!!!!!!!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=v9ir2KckUzo giusto per movimentare un po' :supermad: !il concetto è:oltre l' aufguss!!

domenica 10 gennaio 2010, 8:01
Profilo
Turista
Turista

atteone ha scritto:
sto già preparando la colonna sonora più alcune sorprese !!!!!!!!!!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=v9ir2KckUzo giusto per movimentare un po' :supermad: !il concetto è:oltre l' aufguss!!

Surreale! Molto educativo. :rotfl: :rotfl:

lunedì 11 gennaio 2010, 16:44
Profilo
Turista
Turista

Il primo elenco degli iscritti alla serata del 6 febbraio:

ale&Pina (2)
Riccardo e Noemi (2)
Salvatore e Nina (2)
Atteone (2)
Romagna Mia (2)
Roberto e Natascia (2)
Gianni & family (3)
Francesco
a_fenice
Maurizio
flavio26
jonathandemme
bikeran
Massimo

totale: 22. Poichè il massimo consntito per garantire la vivibilità all'interno della struttura è di 25 partecipanti, è bene che chi è interessato si muova in fretta! :) Inoltre, prego tutti coloro che sono già in elenco di avvertire, possibilmente con un certo anticipo, qualora avessero problema a partecipare. Questo per consentire ad eventuali persone rimaste fuori di poter partecipare al loro posto.

lunedì 11 gennaio 2010, 21:13
Profilo
Assiduo
Assiduo

io!!!!!!!!
provo ad esserci (mi opzionate!?) ..... non vorrei perdermi anche questo evento,...ma non sono certo! quindi se non dispiace resto in stand by!

giovedì 14 gennaio 2010, 23:18
Profilo
Turista
Turista

Ciao Sauna.

Ti metto in elenco ma, visto che non sei certo di poter venire, ricordati di avvertire per tempo se sarai impossibilitato per lasciare il tuo posto ad altri. Alla mia mail personale (semprini@anteprima.net) fai pervenire tuo nome, cognome e cell. per perfezionare l'iscrizione.

Approfitto dello spazio per avvertire tutti quanti che, con l'ingresso di Sauna, TUTTI E 25 I POSTI SONO ESAURITI. Chi volesse iscriversi, lo può fare ma sapendo di occupare la posizione dalla 26 in poi, dunque "in panchina", in attesa che qualcuno, eventialmente, dia disdetta.

sabato 16 gennaio 2010, 13:18
Profilo
Turista
Turista

L’elenco dei 25 iscritti alla serata “Sauna all’austriaca” del 6 febbraio aggiornato ad oggi.

Ale&Pina (2)
Riccardo e Noemi (2)
Salvatore e Nina (2)
Atteone (2)
Romagna Mia (2)
Roberto e Natascia (2)
Stefano e Mariana (2)
Gianni&Family (3)
Francesco
a_fenice
Maurizio
jonathandemme
bikeran
Massimo
dosero
Sauna

Prego chi dovessero rinunciare per un qualsiasi motivo alla serata, di avvertire per tempo in modo da dare ad altri che sono in “lista d’attesa” di poter partecipare in loro vece.

Grazie per la collaborazione.
:)

sabato 23 gennaio 2010, 17:58
Profilo
Assiduo
Assiduo

Salve a tutti.... :tearsbye:
vedo che anche da voi... la situazione Terme e Naturismo è a dir poco... spaventosa... :yikes:
Ma io dico, in una zona all'avanguadia come Rimini e la riviera, dove esistono le strutture ed è presa d'assalto dai turisti tedeschi, non esiste qualche struttura saunistica a livello del Trentino, come si è creata anche sul lago di Garda?
Gli Aufguss li conoscono? Qualcuno ne sa qualcosa?
Peccato, perchè in Romagna si mangia bene e si trovano prezzi modici...

A presto a tutti... :fiore:

mercoledì 10 febbraio 2010, 18:43
Profilo
Opinion Leader

Trovandomi in zona per lavoro e data la chiusura infrasettimanale del Belvedere, sono stato costretto a migrare verso altri lidi (è proprio la parola giusta...) e -dando un occhiata alle pagine precedenti di questo stesso 3d- decido di provare il centro benessere dell'
Hotel Victoria Palace di Cattolica
citato a pag. 10 da Edge e Alessandro40
http://www.victoriapalace-hotel.com
http://www.victoriabenessere.com
Arrivato davanti all'hotel rimango piacevolmente sorpreso da un esterno super high tech con accurati giuchi di luce. Very impressive. Partiamo bene, penso, e d'altra parte è progettato dal famoso Vincenzo De Cotiis... :tic:
Invece, mi rendo conto che non pensare è meglio. Vengo condotto al piano di sotto, dove si ha subito la visione della piscina che si vede anche nel sito, molto suggestiva in mezza penombra: il De Cotiis anche qui ha fatto un buon lavoro. Arriva una delle due addette del centro (curiosamente vestite con una specie di saio bianco) che con deciso accento straniero mi consegna il kit: ciabatte e accappatoio. Vengo introdotto in una specie di stretto corridoio e all'improvviso realizzo che il buon De Cotiis, come già nostro Signore, dopo aver tanto faticato si è riposato un attimo, ma sfortuna vuole che lo ha fatto proprio mentre stavano progettando le saune. Il "reparto" è appunto questo: un corridoio 1mt x 5 su cui si affaccia una sauna da 2 posti e un bagno turco della stessa dimensione. A un estremità una doccia e all'altra lo spogliatoio. Mi faccio consegnare un telo (strana richiesta) e parte un curioso ma sempre cordiale dialogo con la straniera in camicia da notte che non sa se darmi o meno il costume monouso: io dico: non uso la piscina, devo metterlo ugualmente? e lei non sa come porsi, mi allunga il pacchettino poi lo riprende, imbarazzata non so se dalla poca confidenza con la lingua o con la sauna. Nel mentre passo davanti alla sauna: dentro due ragazze in costume intero sdraiate sul legno. Non ce la faccio: mi rivesto e vado via tra la costernazione generale.

Il giorno seguente, depresso dalla precedente esperienza, mi reco al già recensito
Le Rose Suite Hotel
a Rimini
essendoci già stato, sapevo cosa aspettarmi: niente di buono, ma sicuramente meglio dell'esperienza precedente. Invece, non c'è mai fine alle sorprese. Arrivo verso le 17.30 e il centro è piuttosto pieno: fortunatamente non grande rumore ma tanti costumi e perizomini (per inciso: gli uomini con i perizomini sono orrendi). Non mi lascio spaventare e vado in sauna come si deve: ovviamente, sono l'unico nudo ma nessuna lamentela o perplessità da parte degli altri avventori. Mi faccio quindi una buona oretta di alternanza saune, vasca di reazione (piccola ma efficace) e relax. Poi arrivano: un signore di mezza età che senza fare la doccia con sapone (unica cosa scritta ovunque) senza disinfettare i piedi entra con fare esperto in sauna: ovviamente, con ciabatte, bragoni da spiaggia, e beato come una pasqua si sdraia sul legno senza telo. Esce, e senza doccia va nella vasca di reazione. Un en plein notevole. Sono ancora un pò basito da questa cosa quando arrivano due signorine russe che con bikini perizomato e rotondità da chirurgo estetico entrano in sauna. Ovviamente, con la cuffia da doccia. Poteva mancare? Ovviamente no. Piuttosto alterato e avendo concluso le congetture sulla professione delle due gentili avventrici, lascio l'hotel lamentandomi alla reception. La ragazza, apparentemente davvero stupita, mi porge le scuse, che accetto, aggiungendo però che le scuse da sole sono carine ma fanno poco, e forse un maggior controllo e indicazioni sul corretto uso della struttura le renderebbero non più necessarie. Lo so, sono un rompiballe. Ma che volete farci.

"Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"

giovedì 18 febbraio 2010, 19:09
Profilo
Turista
Turista

caro Gonzo almeno a te non ti si è parata innanzi l'addetta roteando il perizomino intimandoti di indossarlo come capitò a me al le Rose...colpevole di esser in adamitiche pose sotto le docce, quando fino a pochi minuti prima un ragazzotto indigeno entrava nudo anche nell'idro..(espressamente vietato)....le panche relax sono terribili...la vicinanza dell'idro induce gli avventori a tenere toni alti...però non si prenota, è sempre aperto..e costa ben 10 eurini di meno del belvedere..che però è il top quà in terra di Romagna

sabato 20 febbraio 2010, 13:14
Profilo
Stagionale
Stagionale

Qualcuno ha provato il reparto welness all'Hotel Blue a Igea Marina?
Mi hanno riferito che in sauna si entra senza costume.

sabato 20 febbraio 2010, 19:00
Profilo
Turista
Turista

no magari lo provo e poi comunico...

domenica 21 febbraio 2010, 13:57
Profilo
Turista
Turista

per adesso mi hanno risposto da igea con una bellissima brochure..ove si capisce che il centro ha potenzialità davvero interessanti, ma non hanno risposto alla mia domanda sul costume...

le foto non depongono a favore, ma sono foto di persone all'interno dell'idro e quindi poco probanti..

alla prox puntata..
s67

domenica 21 febbraio 2010, 23:30
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 373 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 25  Prossimo