Oggi è venerdì 5 giugno 2026, 2:24

Rispondi all’argomento  [ 1117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 75  Prossimo
 Milano e provincia - Saune e centri benessere 
Autore Messaggio
Il Boss

Genere (M/F): Maschio
Bronzodiriace ha scritto:
OK, OK. :)
Perdona la mia ignoranza in merito a questo forum, ma mi aiuti e mi sai dire dove sarebbe questa sezione e come ci arrivo? :)
grazie in anticipo.

Dall'indice del forum vedi la sezione "Reception / Party area", quella è la sezione dove ci si presenta o si festeggiano le ricorrenze.

Immagine

giovedì 15 marzo 2007, 23:04
Profilo WWW
Habitué
Habitué

Messaggio 
blu ha scritto:
bluefire ha scritto:
Settimana scorsa(giovedi') saunetta all'Eliseo.
Non c'era un cane... Che tristezza.

:shock:
Leggo queste cose e mi chiedo se è la collocazione adatta, questa sottosezione in Naturismo.
Uno va a farsi una sauna perché il corpo ne ha bisogno e ... tristezza. :shock:
Non c'era nessuno.
Invece di dirsi fortunato di avere a disposizione una struttura tutta per sé, non affollata e non rumorosa ..... tristezza. :shock:

Blue,
non è che gradisca andare in centri affollatissimi, anzi, ma trovarsi da solo all'Eliseo lo trovo deprimente. :roll:
La sauna è anche occasione di socializzazione, purchè ci sia discrezione, ognuno trovi il suo spazio e non diventi un'osteria.
In Acquarena, pur essendo grande, c'è questa possibilità.
Poi ognuno di noi ha bisogno di conferme: è normale domandarsi perchè il centro è sempre e poi vuoto? c'è qualcosa che non va?
Viaggio molto per lavoro e, senza usare le varie guide gastronomiche, uso la vecchia regola di andare a mangiare preferibilmente nei posti dove c'è parecchia gente del posto meglio ancora se camionisti. Almeno sei sicuro che mangerai discretamente ad un prezzo equo.
Credo che lo stesso criterio lo si può usare anche quando scegli un centro estetico.
In effetti non manca mai la clientela nei centri dove si lavora bene. Vedi Acquarena, vedi nel caso di Milano i massaggi al Merygiò , oppure il Bagno Russo dove malgrado sia costoso è difficile trovare posto se non prenoti per tempo.
E' un criterio forse un pò rozzo ma funziona.
Ciao
Ciao

Ultima modifica di bluefire il venerdì 16 marzo 2007, 10:51, modificato 1 volta in totale.

venerdì 16 marzo 2007, 9:41
Profilo
Utente Espulso

Messaggio 
bluefire ha scritto:
Blue,
non è che gradisca andare in centri affollatissimi, anzi, ma trovarsi da solo all'Eliseo lo trovo deprimente. :roll:
La sauna è anche occasione di socializzazione, purchè ci sia discrezione, ognuno trovi il suo spazio e non diventi un'osteria.

Per carità, hai ragione.
Ma abbi pazienza.
La suana uno se la fa per prendere un trattamento benessere, che fa bene alla pelle, all'organismo in generale, alla psiche pure.
Essendo un trattamento finalizzato ciò che importa per la scelta è il trattamento stesso.
Se vai sulla neve ti interessa che l'hotel sia vicino alle piste, e metti in ordine le varie offerte secondo quel criterio.
Se devi partire in aereo per andare in vacanza prendi innanzitutto quello che ti porta a quella destinazione, poi quello più economico, poi quello che fa meno scali, poi chessò, quello che ha le hostess più carine.

Per carità, uno è libero anche di scegliere il volo in base al colore del vettore, anche se va a Tokyo e tu devi andare a New York!

Insomma, commenti su quanti avventori ci fossero, e sulla tristezza, sono decisamente secondari.
Sempre che uno voglia andare a fare la sauna.
Se invece uno va a fare altro, tra cui intrattenere delle relazioni sociali, il discorso è altro.
E' altro, ma a questo punto devi essere comprensivo con me che sono intervenuto tenendo a mente invece lo scopo principale, cioè fare la sauna.

Se inoltre ci ricordiamo che questa discussione è inserita nella sezione naturismo, devi essere un tantino più paziente con me, perché oltre a non aver capito (io) dall'inizio che il tuo scopo era quello della relazione sociale, era anche quello di averlo con gente nuda.
Invece, a torto evidentemente, credevo che qui ci si scambiassero info su posti dove fare la sauna nudi, e non dove incontrare gente nuda in sauna. :shock:

Però, ti ripeto, qui nessuno ha ragione.
Non io, specialmente adesso che mi hai chiarito la ragione per cui fai la sauna.

bluefire ha scritto:
Viaggio molto per lavoro e, senza usare le varie guide gastronomiche, uso la vecchia regola di andare a mangiare preferibilmente nei posti dove c'è parecchia gente del posto meglio ancora se camionisti.

Ma questa dei camionisti è una cosa vecchissima, una leggenda metropolitana.
Ci sono le guide per andare a mangiare in posti fuori città.
Il camionista (che icona!) mangia "ignorante", notoriamente.
Piattone di pasta, carne stufata, vino della casa (quale?), dolce burroso, caffé e ammazza caffé. :shock:
C'è una discussione, qui sul forum, "ma ci stiamo rammollendo" dove anche il nostro più simpatico admin spiega abbastanza diffusamente e con lucidità il concetto di alimentazione corretta ed efficace.
Facci una capatina.
I camionisti lasciali fermare dove vogliono: non sono sicuramente quelli i posti dove ci si alimenta bene. Magari sono i meno costosi della zona, ma risparmiare sul cibo mi sembra veramente il massimo!

Insomma, per dire: l'affluenza non fa la qualità (per non parlare dei locali di moda).

venerdì 16 marzo 2007, 10:28
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
Blu,
il mio era solo un'esempio per dire che quando esercizio commerciale lavora bene non è mai vuoto.
Il fatto che sia sempre vuoto potrebbe far "suonare un'alert".
E' doveroso come consumatori ricercare il miglior rapporto qualità/ prezzo: premiare chi lavora bene e far chiudere chi lavora male.
Ciao

P.S.
Guarda che i camionisti si sono evoluti...

venerdì 16 marzo 2007, 12:59
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
bluefire ha scritto:
Blu,
il mio era solo un'esempio per dire che quando esercizio commerciale lavora bene non è mai vuoto.
Il fatto che sia sempre vuoto potrebbe far "suonare un'alert".
E' doveroso come consumatori ricercare il miglior rapporto qualità/ prezzo: premiare chi lavora bene e far chiudere chi lavora male.
Ciao

P.S.
Guarda che i camionisti si sono evoluti...

Purtroppo, per quanto riguarda la mia esperienza (decenni) al riguardo di centri benessere, centri sauna e massaggi, a Milano, debbo dire che quanto dici "quando un esercizio commerciale lavora bene non è mai vuoto" non vale e succede piuttosto il contrario!
Sempre che ci si metta d'accordo cosa si intende col dire "lavorare" bene in un centro benessere, centro sauna-bagnoturco, centro massaggi!
Io intendo ovviamente un lavoro "PULITO"!
Alla stra-stra-stra-stra-stragrande maggioranza dei "POCHI" (ricordioamoci che di giorno Milano conta qualcosa come 2 milioni di persone) che frequentano i centri benessere-centri sauna/bagnoturco/massaggi
non importa un fico secco che in un centro vengano fatti degli ottimi massaggi da operatori/trici professionalmente capaci o che la sauna e/o il bagno turco siano efficienti e che in generale il centro sia pulito, limpido e lustrato a specchio!
A questa detta stra-stra-stra-stra-stragrande maggioranza interessano solo ed unicamente le "manipolazioni sessuali" ed i centri che vogliono rimanere "puliti" (al contrario degli altri) lavorano pochissimo in confronto alla loro potenzialità!
A Milano (non mi permetto di parlare di altre città, perchè non vi ho mai frequentato saune etc....), per quanto riguarda gli argomenti in discussione, domina una mentalità primitiva, barbara, incivile!
Una maleducazione incredibile, sconcertante, se si pensa che ogni momento a Milano ci si sciacqua la bocca dicendo che è una città moderna, all'avanguardia, civile, europea etc..... etc.....!
Questa è solo ed unicamente bella ma stantia retorica!
A Milano per quanto riguarda la cultura del benessere, per quanto riguarda i centri benessere, per quanto riguarda la frequentazione di saune o di bagn turchi, per quanto riguarda i massaggi in genere, e soprattutto per quanto riguarda il rispetto delle operatrici in un centro massaggi, siamo al medioevo!
Che dico, all'età della pietra!
Regna una ignoranza, una maleducazione, una villania ed una arroganza che a definirli indecenti è un complimento!

venerdì 16 marzo 2007, 21:31
Profilo
Opinion Leader

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
Pur non vivendo a Milano, la frequento abbastanza per questioni di lavoro, e devo dire che -anche se non completamente- mi trovo abbastanza d'accordo con Bronzo. Considerando che è una metropoli, Milano in questo senso è piuttosto indietro. La mia esperienza è che ci sono moltissimi centri, ma tutti classificabili in due categorie: quelli bellissimi, strafighi, per strafighi, molto Miano da bere, dove non si va per fare la sauna (e ovviamente nessuno si aspetta di trovarvi una cultura saunistica, e peraltro nessuno la cerca) e quelli dove la sauna è solo un arredo riempitivo al core business, che è tutt'altro. Sinceramente, da una città del genere ci si potrebbe aspettare di più.

"Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"

sabato 17 marzo 2007, 0:32
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Ieri son stato a fare un massaggio al Mondo In, in via Palestrina.
Dovendo aspettare un quarto d'ora la signorina mi ha detto che potevo fare anche la sauna e il bagno turco!
Ebbene, quarto d'ora a parte, potevo stare in sauna e nel bagno turco quanto volevo perchè era compreso nel prezzo del massaggio.
Con 40 euro (che non sono pochi, sia chiaro) ho fatto un massaggio di mezzora e se avessi voluto potevo stare quanto volevo nella sauna.
Il massaggio da un ora viene 60 euro.
Certo continuo a preferire il California, ma per 20 euro (questo è il prezzo della sola oasi benessere) può essere un rimpiazzo dentro Milano.
Io, come qualcun'altro qui sopra, preferisco che ci sia qualche persona in modo da riuscire a fare anche quattro chiacchiere e queste le trovo solo al California.
Ciao

domenica 18 marzo 2007, 18:06
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
Non voglio fare polemica ma puntualizzare. Le polemiche non servono a nessuno: seminano solo astio e veleno.
Il forum vuole essere (o dovrebbe essere) un punto di incontro, di confronto. :o
Non è giusto criticare le scelte di nessuno.
E soprattutto non è giusto darle dei significati che non ci sono.: è solo dozzinale mistificazione. 8)
Il titolo del topic è : ?Milano Saune e centri benessere? e come tale dovrebbe essere un luogo dove ognuno scambia, suggerisce, offre un?opinione sul mondo dei centri benessere a Milano.
Nessuno deve convincere nessuno: ognuno ha diritto chi fare la sauna come vuole, in silenzio, in piedi, seduto, socializzando, ecc.ecc.Purchè nell'assoluto rispetto dei presenti.
Soprattutto nessuno ha il diritto di dare la patente di saunista DOC.
Ora parlo per me.
Credo che dopo oltre 30 anni che faccio la sauna di sapere quello che voglio.
Ho iniziato nella mitica sauna di Marco Garatti in via Crocifisso (quando a Milano la sauna era una rarità) dove la sauna oltre che essere un momento di cura del corpo è sempre stata anche un?occasione di socializzazione.
La sauna e? un momento di assoluto relax dove alla cura del corpo si associa anche uno stato di profondo relax della mente dove la risultante è un benessere psicofisico ineguagliabile.
La cosa più bella è fare la sauna con la propria compagna, con i propri amici.
In Alto Adige, in Austria in tutta l?Europa si fa così.
Nel Nord Europa in sauna si fanno anche incontri di lavoro.

lunedì 19 marzo 2007, 11:26
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
confermo, soprattutto in germania e olanda alcuni fanno
affari proprio in sauna

lunedì 19 marzo 2007, 11:36
Profilo
Utente Espulso

Messaggio 
bluefire ha scritto:
Nessuno deve convincere nessuno: ognuno ha diritto chi fare la sauna come vuole, in silenzio, in piedi, seduto, socializzando, ecc.ecc.Purchè nell'assoluto rispetto dei presenti.
Soprattutto nessuno ha il diritto di dare la patente di saunista DOC.

Una cosa che ho sempre affermato io :shock:

bluefire ha scritto:
La sauna e? un momento di assoluto relax dove alla cura del corpo si associa anche uno stato di profondo relax della mente dove la risultante è un benessere psicofisico ineguagliabile.

Per questo motivo mi chiedevo cosa c'entrasse la "tristezza" con la sauna.

bluefire ha scritto:
In Alto Adige, in Austria in tutta l?Europa si fa così.
Nel Nord Europa in sauna si fanno anche incontri di lavoro.

Avevamo premesso di non dare patenti su come fare la sauna correttamente?
Una cosa tipica degli italiani è andare a vedere cosa facciano gli altri, e copiare :D
In Italia come si fa?
Sembra che nessuno lo sappia, perché si fa (a me sembra) nei modi più disparati.
Ma credo pure nei paesi sopracitati: le generalizzazioni valgono poco.

lunedì 19 marzo 2007, 12:23
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
blu ha scritto:

Sembra che nessuno lo sappia, perché si fa (a me sembra) nei modi più disparati.
Ma credo pure nei paesi sopracitati: le generalizzazioni valgono poco.

Blu,
credo che condivisibile il fatto che ogni luogo abbia diverse tradizioni saunistiche.
Per esempio che la tradizione saunistica altoatesina sia molto simile a quella austriaca.
In Italia (a parte l'Alto Adige) ogni centro benessere ha un suo modo di fare sauna.
Giusto o sbagliato non lo so. A Milano poi c'è da ridere.
A mio gusto preferisco il "modo" altoatesino.
Ciao

lunedì 19 marzo 2007, 13:22
Profilo
Utente Espulso

Messaggio 
bluefire ha scritto:
blu ha scritto:
A Milano poi c'è da ridere.

Beh, alla fine ci si diverte, no?
Meglio che "tristezza", comunque.

Fatevi la sauna nelle palestre, dove andate a fare sport.
Certe carenze e cattive frequentazioni ve le risparmierete.
Un consiglio.

lunedì 19 marzo 2007, 15:37
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
Scusa Blu,
personalmente non amo nolto le saune delle palestre. Ho avuto esperienze negative.
Preferisco centri benessere dove il core business è sauna e bagno turco.
Ciao

lunedì 19 marzo 2007, 16:23
Profilo
Utente Espulso

Messaggio 
bluefire ha scritto:
Scusa Blu,
personalmente non amo nolto le saune delle palestre. Ho avuto esperienze negative.
Preferisco centri benessere dove il core business è sauna e bagno turco.
Ciao

Già parlare di "Core business" fa venire i brividi.
Mi pare assodato che lì dove entrano interessi economici non c'è spazio ad altro.
Tutto è finalizzato e giustificato al profitto.

Le palestre hanno comunque un ambiente di sportivi che condividono un obiettivo abbastanza omogeneo (quello del fitness) e la suana che si trova nei centri è spessissimo di alta qualità.
Col vantaggio che non è strausata, dato che lì si va a fare anche dell'altro, oltre a farsi la suana.

La possibilità di incontrare l'avventore occasionale, che magari si comporta male, è nulla, dato che accedono ai servizi solo i clienti.
Gente che gironzola non c'è, dato che in una palestra non è cosa normale gironzolare.

Non ti voglio convincere, naturalmente.
Tra l'altro mi sembra molto più salutare abbinare lo sport alla sauna, piuttosto che, pigramente, passare tutta la giornata a passare da una all'altra.

lunedì 19 marzo 2007, 16:37
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Buongiorno....!!!!
Giovedì scorso sono stato al Mery Giò per fare una massaggio ...

1h. 70 Euro ! Un prezzo superiore a quelli praticati da stupendi hotel benessere svizzeri o alto adesini.... ma non è questo... avrei dovuto aspettare 5 minuti che si liberasse la ragazza ed ho chiesto di fare 5 minuti 5 di sauna! La proprietaria, Mercede, mi ha detto che anche solo per 5 minuti avrei dovuto sborsare 20 Euro extra.

Ho fatto presente che non era carino il suo comportamento e che avrei fatto solo il massaggio!

Naturalmente non andrò mai più in questo centro, che forse dovrebbe curare maggiormente il rapporto con il cliente. Da premettere che avevo fatto già altre volte il massaggio ed altre volte ero andato a fare la sauna (ho l'ufficio vicino). Oltretutto ho anche presentato altri clienti alla proprietaria del centro.

Mi piacerebbe avere un vostro commento e, se d'accordo con me, fare in modo che i nostri conoscenti non frequentino più il centro, che oltretutto non è niente di speciale.

Saluti

mercoledì 21 marzo 2007, 11:24
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 75  Prossimo