Oggi è venerdì 5 giugno 2026, 2:19

Rispondi all’argomento  [ 1117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 75  Prossimo
 Milano e provincia - Saune e centri benessere 
Autore Messaggio
Habitué
Habitué

blu ha scritto:
bluefire ha scritto:
sempre stato malfidente delle saune che ci sono nelle palestre. Mai trovata una decente.

Non frequenti le palestre, deduco, perché non diresti una cosa del genere.
I saunisti: una nuova razza?
Bisognerà aprire una nuova sezione, oppure possono essere ospitati nella sezione naturismo? :shock:
Ed i saunisti sono anche naturisti, oppure sono 2 cose distinte?

1-Ho sempre frequentato palestre e non sono mai stato fortunato di trovare a Milano una palestra dove venisse fatta una sauna come si deve. Ho visto di tutto: in sauna con bermudoni, ciabatte, e a volte anche scarpe!
2-Non capisco qual'è il problema saunisti. Il forum è naturista e gli interventi sono correttamente inseriti nella sezione Saune/ Terme/ Centri benessere.
E' ovvio che il saunista non è automaticamente naturista anche perchè il naturista non frequentano solo saune.
Ciao

venerdì 2 marzo 2007, 9:46
Profilo
Utente Espulso

Messaggio 
Vado in palestra esattamente da 20 anni.
Non è un giorno, quindi.
Ne ho viste, in 20 anni, parecchie.
Tutte con un saune (quando le avevano) di ottima fattura, quindi più che decenti.
Tu parlavi delle saune.

Inoltre, sul come fare la sauna, non crederai che il "come si deve" sia una affermazione universale.
Non sei tu a dire come si deve, e neppure qualcun altro che si prende la briga di scriverlo e definirlo.

C'è chi la fa nudo, chi avvolto in un asciugamano, a volte soltanto a mo' di gonnella, a volte anche di più.
C'è chi preferisce, a quel punto, calzare qualcosa di più comodo, cioè i mutandoni come dici tu, e lo trovo assolutamente equivalente a fare la sauna con il gonnellino di spugna.
Non mi verrai a dire che tutto il beneficio della sauna sta nei 4 cm di pelle in più che esponi?
Cioè, al limite, anche tutto vestito ma con glutei e sesso scoperto ha un beneficio quasi totale?
Io direi di non impantanarsi in discorsi che alla fine diventano ridicoli.

Chi copre i genitali è in grado, comunque, di fare una sauna benefica, e quindi corretta.
E se proprio vogliamo essere pignoli, il colpo di calore provocato dall'aufguss, certamente energizzante e stimolante, non è il massimo per pelle, capillari, capelli, occhi, mucose, pressione.
Allora: uno si fossilizza sui mutandoni altrui, e poi non fa caso che certe pratiche saunistiche, pittoresche, non sono il massimo per la salute, eppure si fanno e si è contenti di farle.
D'altronde non è che facciamo sempre cose che fanno bene, no?

venerdì 2 marzo 2007, 10:06
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
Blu,
forse siamo fuori tema dato che il titolo della sezione è relativo a Saune e centri benessere a Milano.
Non discuto sul fatto che possa aver trovato saune e bagni turchi di ottima fattura anche nelle palestre.
Ci credo e basta. D?altro canto basta leggere il forum per vedere che alcuni ottimi impianti sono all?interno di strutture sportive.
Ti dico solo che a Milano non è facile trovarne di belle anche andando in palestre prestigiose.
Sul modo corretto di fare la sauna invece credo che è opportuno mettere dei paletti e delle regole.
Alcune regole sono igieniche ed altre sono delle consuetudini.
Il problema non è la copertura dei genitali.
Nulla vieta di coprire le pudende o qualunque parte del corpo con un tessuto naturale ma credo che sia inopinabile il fatto che l?utilizzo di tessuti sintetici sia nocivo.
Non lo dico io, ma parecchia letteratura scientifica.
Ciao

venerdì 2 marzo 2007, 14:04
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Sono stato recentemente all'Eliseo. Nulla di nuovo tranne un cambio radicale del personale operativo (rispetto a prima é rimasta solo la ragazza Rumena + due nuove massaggiatrici abbastanza cordiali). Nudismo libero sia fuori che dentro la Sauna /bagno turco come prima.
Unico difetto: l'immensa solitudine. Ottima la musica di sottofondo

sabato 3 marzo 2007, 17:03
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
NEGROPONTE ha scritto:
Sono stato recentemente all'Eliseo. Nulla di nuovo tranne un cambio radicale del personale operativo (rispetto a prima é rimasta solo la ragazza Rumena + due nuove massaggiatrici abbastanza cordiali). Nudismo libero sia fuori che dentro la Sauna /bagno turco come prima.

Come sempre all'Eliseo si è in perfetta solitudine. Certo che non è che si diano molto da fare per stimolare la clientela con pacchetti massaggio+sauna a prezzi interessanti...
Anche per i massaggi non è che vedo molta gente. Se vanno avanti così con quei quattro clienti non so quanto potranno tirare avanti...

lunedì 5 marzo 2007, 9:35
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
bluefire ha scritto:
NEGROPONTE ha scritto:

Come sempre all'Eliseo si è in perfetta solitudine. Certo che non è che si diano molto da fare per stimolare la clientela con pacchetti massaggio+sauna a prezzi interessanti...
Anche per i massaggi non è che vedo molta gente. Se vanno avanti così con quei quattro clienti non so quanto potranno tirare avanti...

Ho paura che la via più rapida ad un incremento di fatturato sarà quella perseguita dal 98% dei centri benessere di Milano. Per quanto mi riguarda l'Eliseo sarà una soluzione di ripiego. Appena posso vado al California dove il naturismo (sembra) ormai garantito e tollerato senza patemi d'animo e dove con tutti i difetti che ha é il più accessibile per i Milanesi

lunedì 5 marzo 2007, 12:28
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Ho sentito parlare, a Milano, del centro benessere Merigio, c'è qualcuno qui che lo conosce e/o lo frequenta e mi può dare delle informazioni e indicazioni in merito?

lunedì 5 marzo 2007, 21:35
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
Ciao Negroponte,
purtroppo ho paura che succedera' come tu dici.
Il gestore dell'Eliseo non mi sembra che abbia capacità gestionali.
Mi dispiace dirlo ma se continua così per andare avanti non vedo soluzione diversa dal bordellizzare il locale
Il locale è quasi sempre vuoto, la tranquillità va bene, ma farebbe piacere scambiare quattro chiacchere.
Tutte le volte che sono andato ho trovato al massimo altre due persone.Fa squallore.

Boh

martedì 6 marzo 2007, 15:29
Profilo
Turista
Turista

Ciao A tutti,
sono nuovo anche se vi leggo da un po' e frequento da qualche anno vari centri

per rispondere a epicureo, io ogni tanto ci vado anche se ora è un po' che non ci faccio una visitina.
Il centro per essere a Milano è carino e ben tenuto anche se piccolo.
Il personale è simpatico ed accogliente.
Purtroppo l'ultima volta Mercedes (la titolare ) mi ha detto che a causa di persone non gradite ha deciso di limitare l'accesso solo a Donne ed a una decina di vecchi clienti fidati.

La prossima volta che vado vedrò di informami meglio.

martedì 6 marzo 2007, 16:48
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
Grazie Drak. Aspettiamo e benvenuto ;)

martedì 6 marzo 2007, 16:50
Profilo
Habitué
Habitué

Drak ha scritto:
Ciao A tutti,

per rispondere a epicureo, io ogni tanto ci vado anche se ora è un po' che non ci faccio una visitina.
Purtroppo l'ultima volta Mercedes (la titolare ) mi ha detto che a causa di persone non gradite ha deciso di limitare l'accesso solo a Donne ed a una decina di vecchi clienti fidati.

Mai piaciuto. Troppo, troppo piccolo.

martedì 6 marzo 2007, 19:36
Profilo
Turista
Turista

Drak ha scritto:
Ciao A tutti,

PECCATO se noi naturisti non fossimo stati così deficienti, anche se piccolo poteva diventare un ritrovo per una sauna in tutta naturalezza. Quando lo frequentavo regolarmente ho potuto girare completamente nudo in tutta l'area sauna e relax al prezzo di 20 Euro.
Mercedes credeva molto in un accordo con i naturisti per far crescere il centro, ma la frequenza é via via scemata e sono arrivati solo personaggi equivoci. giusta quindi la decisione di tagliar fuori gli idioti e anche noi che viviamo con il mito irraggiungibile dell' AQUARENA milanese

mercoledì 7 marzo 2007, 9:57
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
per i milanesi rimane solo il Wave di Povegliano

mercoledì 7 marzo 2007, 15:37
Profilo
Opinion Leader

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
Ragazzi, bisogna anche dire che il Merygiò ha una sauna che già in due si sta stretti...per cui poterlo anche solo immaginare come "ritrovo per naturisti" mi sembra un pò bizzarro. Poi è vero, c'è (o c'era, non so) un atteggiamento positivo verso la nudità, ma siamo onesti: E' UN BUCO! Mi sentivo stretto da solo!

"Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"

mercoledì 7 marzo 2007, 15:54
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
Gonzo ha scritto:
Ragazzi, bisogna anche dire che il Merygiò ha una sauna che già in due si sta stretti...per cui poterlo anche solo immaginare come "ritrovo per naturisti" mi sembra un pò bizzarro. Poi è vero, c'è (o c'era, non so) un atteggiamento positivo verso la nudità, ma siamo onesti: E' UN BUCO! Mi sentivo stretto da solo!

Sono perfettamente d'accordo. Il Merigiò è esageratamente piccolo.
L'idea di farlo diventare un luogo di incontro per naturisti mi sembra totalmente fuori luogo.
Magari per i naturisti nani...
Già quattro o cinque persone avrebbero fatto pienone.
Forse come dimensioni poteva andare bene il Petit Soleil, ma è lercio e gestito da cani. Sull'Eliseo non ho grandi speranze.
Mercedes ha un bel dire ma certi personaggi equivoci (che le sono stati ripetutamente segnalati, non ha mai allontanato e l ha continuato a tenere come clienti...) le hanno riempito la cassa.
Non dico altro.

mercoledì 7 marzo 2007, 17:15
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 75  Prossimo