Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 20:30

Rispondi all’argomento  [ 373 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 25  Prossimo
 Rimini e provincia - Terme, saune e centri benessere 
Autore Messaggio
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Maschio
ecco cosa mi hanno risposto

Le siamo grati per averci contattato.
Il Victoria Spa Beauty Centre è aperto dalle 9:00 alle 22:00 dal lunedì alla domenica.
Il percorso spa (piscina, idromassaggio, sauna, bagno turco, area relax, tisaneria) non richiede prenotazione; nel Suo caso, tuttavia, visto che abita a una certa distanza da Cattolica, è bene chiedere conferma della disponibilità. I massaggi e i trattamenti estetici vengono effettuati normalmente su appuntamento.
Il costo del percorso spa è di € 30,00 a persona e comprende l'uso di accappatoio e ciabatte.
In allegato troverà la brochure del centro.
L'accesso alla sauna e al bagno turco avviene con costume o con telo di spugna.
Restiamo a disposizione per ogni altra informazione e La salutiamo cordialmente

il centro comunque mi pare molto bello almeno dal sito anche se la risposta è lapidaria
un saluto a tutti

domenica 28 dicembre 2008, 21:06
Profilo WWW
Stagionale
Stagionale

piacevolissimo pomeriggio all' hotel Belvedere. rimane sempre una bella realtà per la romagna seppure un tantino costosa: sauna e bagno turco sono perfetti la piscina d'acqua salata un vero paradiso!.come al solito qualche costume di troppo ma va bene lo stesso

lunedì 26 gennaio 2009, 11:48
Profilo
Assiduo
Assiduo

cavolo a pensarci bene saranno ormai 4 mesi che manco dal belvedere, ma presto ci tornerò . spero sia sempre allì altezza delle aspettative

lunedì 26 gennaio 2009, 19:14
Profilo WWW
Stagionale
Stagionale

certo Alessandro, pulizia impeccabile. funziona tutto, solo gli accappatoi cominciano un pò a risentire dei continui lavaggi e peccato non vengano più forniti assieme alle tisane quei meravigliosi canditi dell' anno scorso. come vedi sono cavolate; per essere perfetto ci vorrebbe uno sventolatore ad integrare l' automatismo temporizzato nella sauna, e un po' più di luce nella zona kneipp

mercoledì 28 gennaio 2009, 9:35
Profilo
Turista
Turista

Salve a tutti,

e' la prima volta che scrivo sul forum anche se lo seguo da diverse settimane. Prima di tutto voglio ringraziare Neoz che mi ha risolto alcuni "problemini di accesso" :fischio: dovuti alla mia scarsa dimestichezza. E poi voglio salutarvi tutti :birra: . Leggendo molti dei vostri post mi sno impratichito nel corretto uso della sauna e del bagno turco, io che non sono uno "espertissimo.

Domenica 25, a pomeriggio, ho provato per la prima volta il reparto benessere del Belvedere di Riccione. Alla reception, visto che era la prima volta, mi hanno consegnato un foglio elencante tutte le regole del centro. Tra queste, divieto assoluto di portarsi il proprio costume ed utilizzo, SOLO FACOLTATIVO, del costumino in tessuto/non tessuto fornito da loro. Come partenza non mi e' sembrata male.

Sono stato accompagnato negli spogliatoi (troppo piccoli ma puliti) da una addetta. Poi ho scoperto che si chiama Stephanie ed è AUSTRIACA. Che dire, mi è sembrato un buon segno :) . Ho fatto la doccia nello spogliatoio e bagnato un po' per terra. Quando sono tornato a vestirmi, dopo due ore e mezza di relax, non solo era stato pulito ma era stato aggiunto un tappetino asciugapiedi.

Il centro benessere è già stato descritto più volte e non mi soffermerei su questo. Il bagno turco e la sauna sono di livello; la piscinetta coi sali del Mar Morto una piccola goduria. La grotta del ghiaccio non l'ho provata. La sala relax l'ho trovata elegante e ben gestita (tanto per cambiare :fischio: , ho avuto un problema "tecnologico" con il dispenser dell'acqua ma ho chiesto lumi a Stephanie che ha prontamente spiegato). Per quella che è la mia non troppa esperienza, siamo al massimo di quello che si può trovare in Romagna da Forlì in giù e nelle Marche fino ad Ancona (cosa confermatami da una coppia proveniente proprio da lì).

Nel centro ho contato un numero massimo di 9 persone (4 donne, in coppia, e 5 uomini) ma credo ne possa ospitare anche il doppio senza eccessivi problemi di sovraffollamento. Il clima era buono: niente confusione, qualche chiacchera simpatica. Tra i maschi, tutti rispettavano la nudita' tranne uno che aveva il costumino. Fra le donne tre erano in top-less e una si e' presentata in sauna abbondantemente fasciata nell'asciugamano.

La mia opinione è che il Belvedere stia facendo uno sforzo notevole verso il corretto uso della sauna e del centro benessere in generale. Credo aiuterebbe avere più "utilizzatori corretti" mescolati ai "quasi tessili" che lo frequentano, soprattutto coppie e sauniste, per rompere i tabu che ancora, soprattutto la parte femminile delle frequentatrici si porta dietro.

Per me è stata un'esperienza positiva :) e conto di tornarci alla fine di febbraio.

flavio

mercoledì 28 gennaio 2009, 12:23
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
Grazie Flavio per questa tua preziosa testimonianza e benvenuto su XV. :fiore:

mercoledì 28 gennaio 2009, 12:28
Profilo
Assiduo
Assiduo

teniamo alto il livello deo belvedere, anzi visto che è un hotel sarebbe bello fare un mega raduno dei villeggianti

mercoledì 28 gennaio 2009, 12:47
Profilo WWW
Turista
Turista

alessandro40 ha scritto:
teniamo alto il livello deo belvedere, anzi visto che è un hotel sarebbe bello fare un mega raduno dei villeggianti

Io ci sarei :friends: anche se più di un megaraduno parlerei di "bel gruppo", viste le dimensioni.

mercoledì 28 gennaio 2009, 15:24
Profilo
Assiduo
Assiduo

flavio ha scritto:
alessandro40 ha scritto:

Io ci sarei :friends: anche se più di un megaraduno parlerei di "bel gruppo", viste le dimensioni.

e il costo del pernottamento

mercoledì 28 gennaio 2009, 19:56
Profilo WWW
Turista
Turista

alessandro40 ha scritto:
e il costo del pernottamento

Giusta considerazione. In effetti, non saprei dirti se convenga alloggiare in altri hotel e poi usufruire del centro Benessere del Belvedere. Anche se Riccione ha molte tipologie di hotel a una, due e tre stelle che, senz'altro, per la maggior parte, costano meno.

mercoledì 28 gennaio 2009, 21:59
Profilo
Stagionale
Stagionale

secondo me conviene soggiornare al Belvedere se non altro per la cucina , il cuoco é da paura si mangia come nei ristoranti della guida michelin !

giovedì 29 gennaio 2009, 12:01
Profilo
Assiduo
Assiduo

atteone ha scritto:
secondo me conviene soggiornare al Belvedere se non altro per la cucina , il cuoco é da paura si mangia come nei ristoranti della guida michelin !

concordo

giovedì 29 gennaio 2009, 12:48
Profilo WWW
Stagionale
Stagionale

un altro pomeriggio di relax ieri Domenica, io e mia moglie però eravamo gli unici nudi, non ci era mai successo :altre coppie attaccate a quei costumini di tessuto non tessuto forniti dall' hotel ci guardavano come extraterrestri pazienza !!

lunedì 2 febbraio 2009, 9:56
Profilo
Opinion Leader

Sì da quello che sembra a me il Belvedere è decisamente decaduto, permettendo oggi l'uso degli odiosi perizomini.
Da una condizione veramente al top di 2-3 anni fa si è arrivato oggi a vedere costumi, costumini, perizomini. Non mi trovo molto in linea con la scelta della proprietà. Ma tant'è

"Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"

lunedì 2 febbraio 2009, 15:16
Profilo
Turista
Turista

è da un po di tempo che non abbiamo il piacere di frequentare il Belvedere ma nonostante gli ultimi report io sono dell'opinione che l'importante è che si possa continuare fare saune e bagni turchi nel modo corretto.. poi se gli altri avventori non sono nudi non lo reputo un problema.

lunedì 2 febbraio 2009, 16:57
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 373 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 25  Prossimo