Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 23:00

Rispondi all’argomento  [ 1117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 75  Prossimo
 Milano e provincia - Saune e centri benessere 
Autore Messaggio
Habitué
Habitué

Messaggio 
matteo79 ha scritto:
ragazzi sono appena tornato dal nuovo centro benessere a casatenovo,in brianza,il centro si chiama monticello spa,il posto è stupendo con molta pulizia,un idro grande da almeno 10 persone e diverse saune e bagni turchi,poi ci sono tre piscine una delle quali all'aperto riscaldata,uno spettacolo,l'unica cosa è OBBLIGATORIO il costume.....
Il prezzo è di 22 euro in settimana x tre ore e 25 euro nei festivi sempre x tre ore...
C'è gia stato qualcun altro?
Ciao a tutti

Matteo,
del Monticello si è già parlato. Il problema è l'obbligo del costume. Di posti belli ce ne sono tanti, ma c'è sempre l'obbligo del costume.
L'obiettivo del forum è di individuare luoghi dove è possibile non utilizzare il costume, ovvero di fare sauna e/o bagno turco nel modo più corretto.
Ciao

mercoledì 6 dicembre 2006, 10:15
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
caro bluefire, sicuramente quello che dici sull'Eliseo è vero in parte, ma io convengo con la tesi di Dieguito cioè mi spiego meglio:
1-purtroppo come sappiamo a Milano non ci sono centri benessere a livello dell'Acquarena
2-è inutile secondo me fare quindi delle comparazioni con i centri del trentino o svizzeri
3-Quindi cerchiamo di commentare l'Eliseo confrontandolo con i centri benessere di Milano in cui si può stare nella corretta nudità che prescrive la pratica saunistica!
Fatto questo ci possiamo render conto quale sia il centro benessere milanese migliore, quindi da frequentare, senza prendere l'auto facendosi 200-400km tra andata e ritorno! Così facendo, secondo me, tra naturisti veri (uomini, donne, ragazzi e ragazze) possiamo dare un'impulso ad un futuro imprenditore milanese che vedendo la nostra presenza, voglia aprire un centro benessere di alto livello nella nostra città.
Cosa ne pensate?

mercoledì 6 dicembre 2006, 11:07
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
lucan ha scritto:
caro bluefire, sicuramente quello che dici sull'Eliseo è vero in parte, ma io convengo con la tesi di Dieguito cioè mi spiego meglio:
1-purtroppo come sappiamo a Milano non ci sono centri benessere a livello dell'Acquarena
2-è inutile secondo me fare quindi delle comparazioni con i centri del trentino o svizzeri
3-Quindi cerchiamo di commentare l'Eliseo confrontandolo con i centri benessere di Milano in cui si può stare nella corretta nudità che prescrive la pratica saunistica!
Fatto questo ci possiamo render conto quale sia il centro benessere milanese migliore, quindi da frequentare, senza prendere l'auto facendosi 200-400km tra andata e ritorno! Così facendo, secondo me, tra naturisti veri (uomini, donne, ragazzi e ragazze) possiamo dare un'impulso ad un futuro imprenditore milanese che vedendo la nostra presenza, voglia aprire un centro benessere di alto livello nella nostra città.
Cosa ne pensate?

sono d'accordo con te.

per dare visibilità alla nostra presenza occorre però mettersi nudi anche dove non è permesso, ovviamente con la necessaria discrezione.
Ad esempio al Wave di Povegliano noi in coppia ci siamo messi nudi anche nell'idro nonostante ufficialmente sia consigliato il costume.
Sono piccoli passi che tutti dovremmo fare per spingere in una certa direzione.

mercoledì 6 dicembre 2006, 11:17
Profilo
Turista
Turista

Ciao ragazzi, continua il mio giro per i centri benessere milanesi dove è possibile l'uso della zona zaune in modo corretto. Questo sabato sono stato al centro in via crocefisso.
Il centro ha una sauna, un bagno turco ed una vasca di reazione di buone dimensioni (per chi conosce l'eliseo, circa il doppio e forse di più). Il bagno turco è molto piccolo (massimo tre persone) ed in cattivo stato. La sauna è grande con pavimento in mattoni. La zona relax è più gradevole dell'eliseo (anche perchè separata da un muretto dalla zona saune), composta da tre lettini.
Il centro è un po vecchiotto, e questo si vede soprattutto nella zona doccie. Il personale è cordiale, ma il costo è sproporzionato rispetto al servizio prestato (chiedono 30 euro). Neanche a dirlo, anche questo centro era deserto. Nelle tre ore in cui sono stato non si è vista unanima.

Ciao a tutti ed alla prossima!!!

lunedì 11 dicembre 2006, 12:32
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
lucan ha scritto:
Cosa ne pensate?

Ciao Lucan,
ti invito a rileggere analiticamente il mio report.
Un'opinione è fine a se stessa,ovvero non è nè vera nè falsa: è ovviamente criticabile ma se il fine è di avviare un dialogo costruttivo è opportuno controbattere con altri argomenti.Altrimenti diventa una sterile polemica.
Se quando sono andato io fumavano e quando sei andato tu questo non è successo non vuol dire che io o te abbiamo affermato il falso.
So benissimo che non è possibile equiparare Eliseo ad Acquarena anche perchè se ci fosse la struttura non ci sarebbe la cultura.
Non sono giovanissimo ma ti assicuro che circa una ventina di anni fa a Milano c'erano delle strutture splendide per sauna/bagno turco ma vennero chiuse perchè erano diventate tutta un'altra cosa rispetto alla destinazione iniziale.
Sono d'accordo con te che l'Eliseo sia quanto di meglio si possa trovare a Milano per fare correttamente la sauna, ma permettimi di dire che il far notare alcune imperfezioni non sia poi cosa negativa.
Non mi sembra di dir male quando dico che la zona relax è infame e/o il massaggio è caruccio.
Anzi benvenga ogni critica ad un centro benessere se costruttiva. Molte piccole cose all'Eliseo possono essere migliorate e molte sono ottime, prima fra tutti il livello eccellente di pulizia.
Un centro di alto livello a Milano? Costruirlo non è difficile, la cosa non facile è gestirlo.
Credo che a Milano sia riuscito solo il mitico Marco Garatti.
Ciao

lunedì 11 dicembre 2006, 13:07
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Avevo parlato io dell'assenza di fumo al centro Eliseo, naturalmente non era mia intenzione, caro Bluefire, affermare che tu avessi detto una cosa falsa. Può benissimo darsi che qualche frequentatore abbia chiesto al personale di non fumare, in effetti in un centro benessere le sigarette non dovrebbero esserci proprio, o no?

Può darsi che ai primi di gennaio capiti di nuovo a Milano, in questo caso se avrò un ritaglio di tempo tornerò all'Eliseo, se ci fossero novità sostanziali vi farò sapere!

giovedì 14 dicembre 2006, 17:23
Profilo
Habitué
Habitué

gdifresco ha scritto:
Ciao ragazzi, continua il mio giro per i centri benessere milanesi dove è possibile l'uso della zona zaune in modo corretto. Questo sabato sono stato al centro in via crocefisso.
Il centro ha una sauna, un bagno turco ed una vasca di reazione di buone dimensioni (per chi conosce l'eliseo, circa il doppio e forse di più). Il bagno turco è molto piccolo (massimo tre persone) ed in cattivo stato. La sauna è grande con pavimento in mattoni. La zona relax è più gradevole dell'eliseo (anche perchè separata da un muretto dalla zona saune), composta da tre lettini.
Il centro è un po vecchiotto, e questo si vede soprattutto nella zona doccie. Il personale è cordiale, ma il costo è sproporzionato rispetto al servizio prestato (chiedono 30 euro). Neanche a dirlo, anche questo centro era deserto. Nelle tre ore in cui sono stato non si è vista unanima.

Ciao a tutti ed alla prossima!!!

Ottimo report e ottima analisi.
Il centro lo conosco da almeno 20 anni e sono certo che non ha mai stata effettuata una ristrutturazione degna di questo nome, significativa e riqualificante. Perciò la struttura non è mai stata aggionata, è vecchiotta, non è tenuta molto bene e si vede molto chiaramente.L'impressione non è certo delle migliori.
La proprietaria fino a poco tempo fa aveva anche l'Eliseo.
I punti forti del centro sono la vasca di reazione e la zona relax. La pulizia, a volte, lascia a desiderare. Il bagno turco è penoso.
Le saune a dire il vero sono due, ma una è quasi sempre spenta perchè hanno pochissima clientela.
Il prezzo per quello che offrono è troppo alto, anche tenendo conto che dista 10 minuti a piedi da piazza del Duomo. L'idea che mi sono fatto che al management la sauna ed il bagno turco non interessa più di tanto, punta soprattutto sui massaggi che sono forse più redditizzi.
Il personale è generalmente gentile, ma non viene mai a verificare se il cliente ha bisogno di qualcosa. Almeno dopo aver capito che il massaggio non interessa.
Le ultime volte che sono andato non ho mai incontrato nessuno: è veramente desolante. Praticamente puoi schiattare in sauna senza che nessuno se ne accorga.Il positivo è che puoi stare tranquillamente nudo .
Ciao

venerdì 15 dicembre 2006, 10:44
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Finché ci sarà la Brasileira io non ci metto più piede

venerdì 15 dicembre 2006, 22:39
Profilo
Messaggio 
Ho richiesto il regolamento sauna al centro Monticello settimana scorsa ma non mi hanno ancora dato alcun informazione.

Volevo sapere da chi ci e' stato se:
il regolamento impone espressamente il costume
o
tutti sono in costume ma non c'e alcun regolamento in merito

grazie
anticipatamente

martedì 19 dicembre 2006, 15:49
Turista
Turista

Report dal centro di via macedonio melloni: sono stato sabato pomeriggio al petit soleil, queste sono le mie impressioni:

il centro ha bagno turco, sauna, tiepidarium, vasca di reazione sala relax. Con riguardo alla struttura, il centro avrebbe bisogno di qualche lavoro ... le doccie non sono in buono stato (erano un po maleodoranti) e l'ambiente angusto. Anche se probabilmente non lo era, mi ha dato l'impressione di non essere particolarmente pulito. Le regole prevedono uso dello slip di carta e l'ingresso in sauna, bagno turco, ecc con l'uso delle ciabatte!!!!

Ho notato che non tutti rispettano questa regola .... anche perchè la frequentazione è esclusivamente maschile!!! il personale è gentile, però il centro complessivamente non mi è piaciuto!! Unica nota positiva e che almeno c'era qualcuno con cui parlare!!!!
Ciao e ... qualcuno di voi ha trovato un centro decente??? ormai sono un po disilluso!!!!sembra sia impossibile trovare un centro come si deve se non in austria o nel nord-est!!!

martedì 19 dicembre 2006, 16:43
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
Messaggio 
Red ha scritto:
Ho richiesto il regolamento sauna al centro Monticello settimana scorsa ma non mi hanno ancora dato alcun informazione.

Volevo sapere da chi ci e' stato se:
il regolamento impone espressamente il costume
o
tutti sono in costume ma non c'e alcun regolamento in merito

grazie
anticipatamente

Il regolamento prevede ESPRESSAMENTE l'uso del costume!
Questo è quello che mi è stato detto di persona durante un mio sopralluogo in loco (vedi a pagina 2 di questo topic).
Per questo motivo, infatti, ancora non ho visitato questo centro che a detta di diverse persone, che conosco e che ci sono state, è veramente ben fatto! Ma il pensiero di dover mettere il costume in sauna..... [-X

martedì 19 dicembre 2006, 18:21
Profilo
Messaggio 
Grazie Perry, e' un vero peccato, vista la vicinanza a Milano.

mercoledì 20 dicembre 2006, 9:02
Habitué
Habitué

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
io ci sono stato a monticello centro stupendo ma purtoppo obbligo del costume

mercoledì 20 dicembre 2006, 16:22
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Ho visto il sito di Monticello,posto spettacolare.Peccato l'uso obbligatorio del costume!

giovedì 21 dicembre 2006, 7:10
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
NEGROPONTE ha scritto:
Finché ci sarà la Brasileira io non ci metto più piede

Sono d'accordissimo. Anch'io non ci metterò più piede.

giovedì 21 dicembre 2006, 10:17
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 75  Prossimo