|
|
Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 0:24
|
Bad Kleinkirchheim (Austria) - Terme e centri benessere
| Autore |
Messaggio |
|
beteldue
Stagionale
|

Da: Bad Kleinkirchheim Information <office@badkleinkirchheim.at>
A: beteldue
Data: 7-gen-2007 9.39
Oggetto: AW: Nuove terme Romerbad
Gentile signor Paolo!
Tante grazie per la Sua email.
Le terme romane sono aperte al momento per la stagione invernale.
Ci sono due phase di ricostruzione - la prima era finita col 22 dicembre 2006.
In questa prima phase hanno costruito fuori - intorno alle terme.
Adesso sono aperte fino al 9 aprile pero da dentro non si sono ancora cambiate. Invece in primavera riprendono I lavori.
da autunno 2007 le terme Römerbad saranno complettamente nuove.
Sauna Thermal Römerbad
Informazioni su http://www.vondenpistenindiethermen.com ... erme.shtml
http://www.badkleinkirchheim.at/it-well ... rbad.shtml
Non ci sono ancora I nuovi depliant del SAUNA THERMAL RÖMERBAD.
Saluti da Bad Kleinkirchheim
Ufficio Turisticio
Anita Lercher
Incoming, Gästeinformation
Bad Kleinkirchheimer Tourismus Marketing GmbH | info@badkleinkirchheim.at | Dorfstraße 30
A-9546 Bad Kleinkirchheim | Tel. +43(0)4240/8212 | Fax +43(0)4240/8537 | http://www.badkleinkirchheim.at
-----Ursprüngliche Nachricht-----
Von: beteldue [mailto:beteldue@gmail.com]
Gesendet: Samstag, 06. Jänner 2007 17:56
An: Bad Kleinkirchheim Information
Betreff: Nuove terme Romerbad
- Mostra testo tra virgolette -
|
| domenica 7 gennaio 2007, 13:09 |
|
 |
|
Telemaco73
Assiduo
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2004, 22:56 Messaggi: 782 Località: Palma de Mallorca (ES)
Genere (M/F): Maschio
|
Ottima giornata ieri al "St. Kathrein" di Bad Kleinkirchheim. Non troppo affollato, non troppi italiani, nessun problema di code per l'idromassaggio o per gli aufguss, dei quali uno è stato officiato (con successo) da me medesimo nella sauna esterna (capienza 80 persone circa). E' stata piuttosto dura per me, che sono abituato ad officiare in saune dalla capienza molto più ridotta... sono stato un po' sottotono, ma il pubblico ha gradito lo stesso.
Episodio "divertente":
All'ultimo giro ho versato sul braciere tutto ciò che restava del secchio d'acqua... però ho sbagliato la mossa e mi sono cucinato "al vapore" la mano destra.  .
Dopo aver appoggiato il secchio, dolorante, ho tranquillizzato gli animi dei presenti, che mi guardavano preoccupati, con una battuta: "Möchten Sie ein Handschnitzel?" (Desiderate una bistecca di mano?). E' seguita una risata generale e l'ultima, potente sventolata (con la mano sinistra). 
_________________ *** Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille: il contrario è impossibile ***
|
| lunedì 28 maggio 2007, 8:28 |
|
 |
|
Adriaticamente
Habitué
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 15:02 Messaggi: 436 Località: Friuli V.G.
|

Terme Römerbad
NUOVA APERTURA 26 Ottobre 2007
Romanum
L´area termale in tradizionale stile romano
Atrio su due livelli
Vasca & fontana con acqua potabile
Sudatorium: bagno di vapore romano
Tepidarium: bagno di aria calda
Caladarium: vasche di acqua termale all´aperto e al chiuso
Forum romanum: sauna in un ambiente simile a un anfiteatro
Biosauna
Laconicum: sauna finlandese
Zone relax con comode sdraio distribuite su deversi livelli
Area bambino: Asterix aspetta i Galli
Noricum
Il livello "regionale", caratterizzato dalla natura e dalle terme
Acqua, boschi e pietre
Sauna alla valeriana celtica
Sauna al granato
Sauna al cembro
massaggi e bellezza
Bar "fonte romana"
Punti di ristoro
Maximum
Il livello massimo, l´area benessere più intima e più esclusiva
Vasche benessere con lettini ad acqua
Bagno di vapore
Inalazione saline / doccia nebulizzata salina
Sauna a infrarossi
Biosauna
Sauna finlandese
Docce avventura
Terrazza per prendere il sole
Bad Kleinkirchheimer Thermen GmbH
Schneerosenweg 5
A-9546 Bad Kleinkirchheim
Tel.: +43(0)4240 / 8282-201
Fax: +43(0)4240 / 8282-180
http://www.badkleinkirchheim.at/
E-Mail: thermen@ski-thermen.com
PREZZI ED ORARI:
http://www.bkk.at/it-wellness_carinzia- ... ezzi.shtml
|
| mercoledì 24 ottobre 2007, 21:14 |
|
 |
|
Micho
eXtraModeratore
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 23:00 Messaggi: 4584 Località: Oggi qui Domani là
|
Adri, come sempre eccellente
ps: quando ci andiamo?
_________________ La vita non è aspettare che passi la tempesta… ma imparare a ballare sotto la pioggia (M. Gandhi)
|
| mercoledì 24 ottobre 2007, 21:31 |
|
 |
|
Vertical
Turista
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 16:50 Messaggi: 33 Località: Pordenone
|
Azz...che prezzi però 
|
| giovedì 25 ottobre 2007, 18:03 |
|
 |
|
beteldue
Stagionale
|
[quote="Adriaticamente"]Terme Römerbad
Grazie , Adri, era da un pò di gg , infatti, che mi chiedevo a che punto fossero
Devo dire che tutte le strutture austriache che conosco io hanno sempre riaperto i battenti con puntualità, alle date stabilite (come in Italia....)
Tuttavia, suggerisco a tutti, prima di precipitarti a BKK, di telefonare per essere ben sicuri che sia effettivamente tutto aperto
|
| giovedì 25 ottobre 2007, 23:59 |
|
 |
|
Adriaticamente
Habitué
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 15:02 Messaggi: 436 Località: Friuli V.G.
|
beteldue ha scritto: Adriaticamente ha scritto: Terme Römerbad
Grazie , Adri, era da un pò di gg , infatti, che mi chiedevo a che punto fossero
Devo dire che tutte le strutture austriache che conosco io hanno sempre riaperto i battenti con puntualità, alle date stabilite (come in Italia....)
Tuttavia, suggerisco a tutti, prima di precipitarti a BKK, di telefonare per essere ben sicuri che sia effettivamente tutto aperto
tranquillo è aperto visto che stanno facendo pubblicità anche sui quotidiani locali (messaggero )...
il ponte del 1° sarà pieno zeppo....
ciao
|
| venerdì 26 ottobre 2007, 21:26 |
|
 |
|
austriamania
Turista
Iscritto il: mercoledì 29 marzo 2006, 12:47 Messaggi: 51 Località: Treviso
|
Ciao a tutti, qualcuno è stato in queste "nuove" Terme Römerbad .?
attendo notizie.
ciao
|
| martedì 30 ottobre 2007, 13:38 |
|
 |
|
Micho
eXtraModeratore
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 23:00 Messaggi: 4584 Località: Oggi qui Domani là
|

Terme Römerbad di Bad Kleinkirchheim - novità autunno 2007
Già dall'esterno si notano importanti interventi di ammodernamento
Si parcheggia nei pressi degli impianti di risalita e in pochi passi si arriva alle terme.
L'ingresso è più caro rispetto ad altri centri, ma in questo periodo è in corso una promozione. A regime il giornaliero salirà a 29 eur.
Dalla hall si scende ai grandi spogliatoi, quelli delle saune sono misti e gli armadietti si chiudono con il classico orologio o con la tesserina.
Tutto è nuovo, moderno e pulitissimo. Lo stile è funzionale ed elegante, con prevalenza di forme curve ed arrotondate.
Le saune hanno una forma molto particolare, sia quelle interne che quelle esterne.
Assomigliano a grandi mozzarelle schiacciate
Sono tutte medio/piccole e ciascuna contiene indicativamente tra le 8 e le 15 persone.
Ce ne sono più di dieci e tutte diverse per temperatura, umidità e allestimento.
Si va dal bagno romano a 40° alla classica sauna finlandese a 100° ... tutte da provare
Per ora non sono previsti aufguss, ma pare cominceranno presto.
La struttura si sviluppa su tre piani, più l'area esterna.
Ogni piano, oltre alle saune, dispone di lettini, docce ed idromassaggio.
Ci sono varie piscine e vasche, le più belle sono una piscina termale esterna con cascate cervicali, che da sul giardino, ed una piscina panoramica esterna con lettini sommersi. Quest'ultima si affaccia sulle piste da sci (e sul tramonto) e dispone di idromassaggio. E' assolutamente da provare.
Tra le ulteriori offerte segnalo un bar che serve anche piatti da consumare in sauna, l'area massaggi e trattamenti, i lettini solari, la terrazza per l'abbronzatura integrale. Il ristorante del centro benessere.
La frequentazione che ho riscontrato è prevalentemente italiana e giovane, qualche giovanissimo e pochi anziani.
Tutti facevano la sauna correttamente (a parte un ragazzo che leggeva in una sauna tiepida  ).
Qualcuno indossava il costume nell'area relax ... ma per il resto tutti nudi (anche in piscina)!
Ho visto passare spesso la signora delle pulizie ed un addetto prelevare campioni d'acqua da analizzare.
Un paio di consigli: se alla reception vi dicono che la sauna è piena, probabilmente significa che secondo loro non ci sono lettini liberi. Insistete ed entrate lo stesso. Inoltre se sforate sull'orario previsto, vi fanno pagare una differenza di 1 eur per 5/10 minuti. Se è di più potrebbero chiedervi la differenza sulla fascia oraria successiva. Calcolate che come minimo vi servono 4 ore per provare rapidamente tutto (oltre dieci saune + 3 idromassaggi). Meglio fare subito il giornaliero ...
Il mio giudizio è senza dubbio positivo, posto da provare 
_________________ La vita non è aspettare che passi la tempesta… ma imparare a ballare sotto la pioggia (M. Gandhi)
|
| domenica 4 novembre 2007, 0:57 |
|
 |
|
Perry
eXtraModeratore
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 18:50 Messaggi: 3374 Località: Brianza
Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
|

Micho ha scritto: Terme Römerbad di Bad Kleinkirchheim - novità autunno 2007..... Sono tutte medio/piccole e ciascuna contiene indicativamente tra le 8 e le 15 persone. Ce ne sono più di dieci e tutte diverse per temperatura, umidità e allestimento. Si va dal bagno romano a 40° alla classica sauna finlandese a 100° ... tutte da provare Per ora non sono previsti aufguss, ma pare cominceranno presto. ..... Non sono mai stato a Bad Kleinkirchheim, per me un po' "fuori mano", ma essendo una località termale e turistica famosa, ed avendone sentito parlare bene da amici che ci sono stati, l'ho sempre tenuta in considerazione soprattutto per le, ora rinnovate, Terme Römerbad. Grazie Micho per l'ottimo report che ha reso perfettamente l'idea. Sinceramente mi lascia molto perplesso la capienza delle saune. E' vero che ce ne sono diverse (più di 10 !!!)e quindi ci può stare, ma quando cominceranno con gli aufguss, come faranno? Essendo questi sempre molto gettonati ovunque, mi pare molto strano che non abbiano previsto una sauna con capienza idonea per tale rito. Non ci sarà la corsa per prendere uno dei pochi posti disponibili? Micho ha scritto: Tutti facevano la sauna correttamente (a parte un ragazzo che leggeva in una sauna tiepida
Anche a me qualche volta è capitato di vedere qualcuno leggere in sauna. Certo una situazione un po' "curiosa" ma non mi ha stupito più di tanto. E' controindicato?
Infine un accenno sul prezzo di 29 euro: non esagerato ma comunque non indifferente e, come già evidenziato da Micho, più caro rispetto ad altri centri.
|
| domenica 4 novembre 2007, 8:44 |
|
 |
|
Micho
eXtraModeratore
|
Per quanto riguarda la località è sicuramente "fuori mano", ma molto bella e ricca di piste da sci.
Le saune non le viste proprio tutte, forse mi è sfuggita l'unica sauna grande ... in effetti me lo sono chiesto anche io.
La lettura in sauna è sconsigliata perchè la carta può rilasciare sostanze chimiche.
Poi si legge in area relax, farlo in sauna è proprio da italioti 
|
| domenica 4 novembre 2007, 8:54 |
|
 |
|
Perry
eXtraModeratore
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 18:50 Messaggi: 3374 Località: Brianza
Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
|
Micho ha scritto: La lettura in sauna è sconsigliata perchè la carta può rilasciare sostanze chimiche. Poi si legge in area relax, farlo in sauna è proprio da italioti 
Sono d'accordo, non sto giustificando o approvando questa pratica!
Però in una sauna a bassa temperatura, la carta di un libro, magari, non fa in tempo a rilasciare sostanze chimiche.
Comunque, le persone (2) che a me è capitato di vedere leggere (un libro) in sauna non erano proprio italiote 
|
| domenica 4 novembre 2007, 9:05 |
|
 |
|
gongo
Assiduo
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 15:47 Messaggi: 521 Località: dove appendo il cappello
|
Micho ha scritto: Terme Römerbad di Bad Kleinkirchheim - novità autunno 2007
( ... )
Grande Micho,
puntuale,acuto e preciso come sempre.
Sapevo di potermi fidare!!!

|
| domenica 4 novembre 2007, 10:07 |
|
 |
|
gongo
Assiduo
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 15:47 Messaggi: 521 Località: dove appendo il cappello
|

ho iniziato a frequentare BKK, Romerbad e St. Katrin, circa 18 anni fa.
il clima era certamente diverso da ora:
molti locali, presenza di italiani limitata non tanto nel numero quanto nel mettersi in evidenza
situazione turisticamente meno "industriale"
poi le cose sono cambiate, molto migliorate per certi versi, imbarbariti i cosrtumi per altri.
è un po' che non frequento, per via dell'eccessiva e rumorosa affluenza -che mi dicono che negli ultimi anni è addirittura aumentata-,
e fino ad ora preferivo le terme di St. Katrin.
Adesso però sono curioso di vedere la nuova struttura di cui si parla così bene,
e sono davvero ammirato della decisione e della rapidità con cui si sono svolti i lavori, dalla componente innovativa
(Romerbad erano comunque una struttura molto buona rispetto agli standard "normali"),
e da alcuni dettagli assolutamente legati a una tradizione austriaca e ad un uso delle saune quotidiano e normale
(il fatto che i nuovi spogliatoi delle saune siano comuni indica che il "fighettismo" qui non ha ancora sfondato).
ci andrò presto alle nuove Romerbad, magari durante la settimana,
e penso che, un po' mio malgrado, riconoscerò ancora una volta
che in Austria non mi staranno molto simpatici, non saranno proprio prodighi nè pulitissimi,
non avranno gran gusto e cultura (escludi Vienna e un po' Salisburgo),
avranno residui complessi di superiorità nei nostri confronti, (a differenza d'altri nel forum, non sono molto filo-austrogermanico)
ma per rigore, disposizione culturalmente democratica, attaccamento alle tradizioni, organizzazione e capacità di rispettare degli impegni,
meritano rispetto e scappellamento.

|
| domenica 4 novembre 2007, 10:35 |
|
 |
|
beteldue
Stagionale
|
Micho ha scritto: (CUT) Il mio giudizio è senza dubbio positivo, posto da provare 
grazie, Mich, preciso e puntuale come sempre
Io abito a piu di 700 kmt da bkk per cui dovrò aspettare che sia possibile stanziare una settimana !!
Come strada, sono molto piu comodo per Solden, però, di contro, Solden è scomodo per le passeggiate per il cane, per cui non mancherò di tornare in Carinzia
|
| domenica 4 novembre 2007, 23:41 |
|
 |
|