| Autore |
Messaggio |
|
lara
Stagionale
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 12:58 Messaggi: 154 Località: torino
|
Ragazzi, dal momento che anche voi passate le vostre vacanze estive nudi dal mattino alla sera, poi da chi andate a stampare le foto?
Ho caterve di foto dalla mia digitale e su quelle dei miei amici, e sono foto non certo erotiche, ma normalissime foto vacanziere, ma , ovviamente, tutti quanti sono privi di vestiti e per questo sono imbarazzata a portarle dal fotografo del quartiere. E non mi fido neppure dei minilab dei centri commerciali... nè dei servizi su internet. Inoltre ho avuto una esperienza poco simpatica poichè mi hanno fatto notare che alcune foto di me nuda ed a volto scoperto giravano in rete ( già qualche annoo fa) e non sono riuscita a risalire al responsabile. Insomma come faccio a farmi il mio bell'album delle vacanze???
kiss L.
_________________ Lara
|
| lunedì 5 febbraio 2007, 17:31 |
|
 |
|
Andrea vi
Residente
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 16:24 Messaggi: 1531 Località: Vicenza
Genere (M/F): Maschio
|
credo proprio che dovrai comprarti una stampante fotografica  comunque io c'è l'ho e senza fare pubblicità ti consiglio una stampante a 6 colori,perchè con le fotografie il giallo va via che è un piacere e se hai una stampante con una cartuccia unica per i colori rischi di buttar via fiumi d'inchiostro,mentre con quelle a 6 colori hai una(o due) catuccia per colore e quindi lcambi di volta in volta solo quella del colore esaurito.
|
| lunedì 5 febbraio 2007, 17:38 |
|
 |
|
fabius00
Assiduo
|
le stamp ida sola con una stampante fotografica, altrimenti via nelle macchinette che le stampano da memory card
| lunedì 5 febbraio 2007, 17:41 |
|
 |
|
Gonzo
Opinion Leader
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 11:09 Messaggi: 865 Località: Emilia Romagna (UK)
|
Sono assolutamente d'accordo.....purtroppo le inkjet (che sono le più economiche) hanno il problemino che se non le usi con una certa costanza per stampare, le cartucce si seccano abbastanza frequentemente.
Le laser a colori hanno un prezzo di acquisto parecchio più alto...ma se siete un gruppo di amici magari ci si può mettere d'accordo che quella è la stampante "comune", e dividendo il costo può diventare abbordabile. Se siete da soli, e non fate 300 foto al mese, allora di sicuro getto d'inchiostro.
Personalmente mi sono messo d'accordo con 4 coppie di amici, abbiamo preso una laser dividendo il costo per 5, e da allora io faccio lo stampatore....
Ciao
_________________ "Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"
|
| lunedì 5 febbraio 2007, 17:45 |
|
 |
|
fabius00
Assiduo
|
Gonzo ha scritto: Sono assolutamente d'accordo.....purtroppo le inkjet (che sono le più economiche) hanno il problemino che se non le usi con una certa costanza per stampare, le cartucce si seccano abbastanza frequentemente. Le laser a colori hanno un prezzo di acquisto parecchio più alto...ma se siete un gruppo di amici magari ci si può mettere d'accordo che quella è la stampante "comune", e dividendo il costo può diventare abbordabile. Se siete da soli, e non fate 300 foto al mese, allora di sicuro getto d'inchiostro. Personalmente mi sono messo d'accordo con 4 coppie di amici, abbiamo preso una laser dividendo il costo per 5, e da allora io faccio lo stampatore....
Ciao io stampavo le mie foto anche con delle inkjet a colori separati
e vengono bene 
| lunedì 5 febbraio 2007, 17:48 |
|
 |
|
lara
Stagionale
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 12:58 Messaggi: 154 Località: torino
|
grazie ragazzi... in 5 min mi avete quasi convinta... ma le foto vengono proprio bene bene? E quanto costa a stampa più o meno? E mi consigliate qualche modello o marca che va bene? grazie ancora...
_________________ Lara
|
| lunedì 5 febbraio 2007, 17:48 |
|
 |
|
fabius00
Assiduo
|
lara ha scritto: grazie ragazzi... in 5 min mi avete quasi convinta... ma le foto vengono proprio bene bene? E quanto costa a stampa più o meno? E mi consigliate qualche modello o marca che va bene? grazie ancora... se stampi in formato 10x15 vengono bene  poi ovvio dipende dalla qualità della foto 
| lunedì 5 febbraio 2007, 17:49 |
|
 |
|
sauna
Assiduo
|
........ma lara???
supponi che abbiano preso dalla memoria del centro commerciale le tue foto e che un "pippaiolo" abbia fruttato il tuo corpo per pubblicare le foto in internet????
ma come caxxio fanno?
io non sono teconologico, ed ormai lo sapete bene, ma ultimamente mi son fatto la digitale ed ho sviluppato in un centro commerciale le foto di un incidente........quindi potrebbero struprarmi la mia macchina in internet!!!!!!!!!!
.......battute a parte,....sei sicura che fossi tu????
mi cadrebbero le braccia
|
| lunedì 5 febbraio 2007, 17:57 |
|
 |
|
Andrea vi
Residente
|
lara ha scritto: grazie ragazzi... in 5 min mi avete quasi convinta... ma le foto vengono proprio bene bene? E quanto costa a stampa più o meno? E mi consigliate qualche modello o marca che va bene? grazie ancora...
Se scatti con la massima qualità puoi tranquillamente farle in a4 ,ma tra l'altro il bello è che in un foglio a4 puoi fare più combinazioni(1 a4;2 15 x 21;1 15x21+2 10x15 ecc.).Il grosso del costo è la carta per cui se compri pacchi grossi risparmi parecchio,ma comunque non risparmi molto rispetto a fartele stampare:i prezzi sono lì,però stamparsele da se è bello e comodo! 
|
| lunedì 5 febbraio 2007, 18:12 |
|
 |
|
aacro
Habitué
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2006, 19:13 Messaggi: 255 Località: In riva all'Adige
|
penso che anche le cartucce abbiano un costo non indifferente dal momento che la stampa con qualità fotografica comporta un notevole consumo di inchiostro.
Per quanto riquarda le marche di stampanti a getto di inchiostro va considerato che alcune hanno le testine di stampa fisse sulla stampante (es. epson), altre hanno le testine sulle cartucce (hp). questo aspetto è importante nel caso in cui non utilizzi la stampante x parecchio tempo e si secchino le testine: nel primo caso devi mandare in manutenzione la stampante, nel caso cambi solo le cartucce. ovviamente queste seconde cartucce costano di più.
non ho esperienze con laser a colori.
|
| lunedì 5 febbraio 2007, 18:27 |
|
 |
|
Rombo
Residente
Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2006, 14:49 Messaggi: 1573 Località: La città delle nebbie
|
Gonzo ha scritto: Le laser a colori hanno un prezzo di acquisto parecchio più alto...
Faccio pubblicità, ma solo ad uso informativo, io ho una oki laser a colori che va a meraviglia, costicchia un po' (circa 400 euri) ma ha 4 toner separati e stampa in maniera eccellente anche le foto, certo che se uno deve comprarla solo per tenerla in casa e stampare le foto delle vacanze non ne vale la pena, ma se hai un ufficetto è un ottimo acquisto.
Piccolo consiglio per coloro che stampano le foto con inkjet, ricordatevi che l'inchiostro nell'arco di un paio d'anni sbiadisce se non trattate la foto con lo spray apposta, io l'ho scoperto a mie spese perchè ho stampato una foto delle vacanze e prima siamo diventati verdini, poi quasi gialli, abbiamo passato il periodo azzurro e adesso siamo quasi svaniti...
_________________Quattro ruote muovono il corpo, due ruote fanno volare l'anima.
|
| lunedì 5 febbraio 2007, 18:36 |
|
 |
|
virgola
Habitué
Iscritto il: martedì 30 gennaio 2007, 11:35 Messaggi: 302 Località: lombardia
Genere (M/F): Femmina
|
io se ne ho molte le stampo al centro commerciale se ne ho poche vado dalla mia fotografa di fiducia che si sicuro non si scandalizza.

|
| lunedì 5 febbraio 2007, 20:23 |
|
 |
|
Andrea vi
Residente
|
aacro ha scritto: penso che anche le cartucce abbiano un costo non indifferente dal momento che la stampa con qualità fotografica comporta un notevole consumo di inchiostro. Per quanto riquarda le marche di stampanti a getto di inchiostro va considerato che alcune hanno le testine di stampa fisse sulla stampante (es. epson), altre hanno le testine sulle cartucce (hp). questo aspetto è importante nel caso in cui non utilizzi la stampante x parecchio tempo e si secchino le testine: nel primo caso devi mandare in manutenzione la stampante, nel caso cambi solo le cartucce. ovviamente queste seconde cartucce costano di più. non ho esperienze con laser a colori.
scusa ma io con l'hp posso cambiare le testine facilmente come le cartucce 
|
| lunedì 5 febbraio 2007, 20:29 |
|
 |
|
RINOMINO
Turista
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 20:54 Messaggi: 38 Località: Ferrara
|

qui ne posso dire in quanto ne so ! :P
Allora per quanto riguarda le inkjet vai su hp che sono quelle che hanno un migliore rapporto prezzo-qualita'-cartucce
va da se che se vuoi stampare foto meglio prendere quelle con 6 cartucce separate, costano circa 10 euro cad e fai abbastanza foto.
Per le laser oltre al costo di acquisto, in verita' nemmeno cosi' alto,circa 330 euro ivata con i 4 toner per una hp 2600.
solo che i toner non durano le 600 pagine che stimano, ma facendo un a4 pieno ( una o piu' foto) arrivi al massimo a 200 pagine e a 60 euro cad cominciano a costare cari .
in alternativa ho visto un bellissimo aggeggio che e' in sostanza un display con hd integrato e dall'aspetto sembra un portafoto, che permette di vedersi le propie foto , senza pc e/o tv e ammenicoli vari.
Infine esistono anche le stampanti che fanno "solo" foto ( 10x15 o 13 x18 ) ma anche qui i costi non sono indifferenti, in quanto hanno un caricatore che ha carta e inchiostro in tuttuno.
la qualita' rimane sempre buona pero'.
Le prime foto che ho stampato sono del 2000 e senza nessun trattamento hanno mantenuto i colori inalterati anche se appese al muro .
Secondo me il dato fondamentale e' la carta ( hp se stampi con hp -epson se usi epson ) quelle si altre marche piu' o meno sconosciute meglio evitarle.
per altre info sono qui
ciao
|
| lunedì 5 febbraio 2007, 20:32 |
|
 |
|
parlosoloconlei
eXtrAdmin
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 19:31 Messaggi: 4025 Località: Roma
Genere (M/F): Femmina
|
Io sono sempre andata dal fotografo e non è mai accaduto nulla di strano... almeno per quanto ne sappia io! 
_________________ There's east and there's west and there's everywhere life I know I was born and I know that I'll die The in between is mine - Eddie Vedder
|
| lunedì 5 febbraio 2007, 21:18 |
|
 |
|