Oggi è mercoledì 3 giugno 2026, 19:02

Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
 Bluehue - la gioia di nuotare nudi nei laghi montani 
Autore Messaggio
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Genere (M/F): Maschio
Il corto Bluehue segue la protagonista e regista Natasha Brooks in una tappa prediletta delle sue escursioni: i laghi montani di Snowdonia, regione del Galles settentrionale. In quei magnifici laghi, durante tutto l'anno, anche con la neve, la regista e operatrice di ripresa sottomarina si immerge senz'abiti, seguendo la sensazione di connessione con gli elementi della natura, e con i cambiamenti del clima stagionale.
Il film è brevissimo (appena 5 minuti) ma vederlo è stato per me veramente emozionante, e coglie uno degli aspetti che personalmente più mi avvicina all'esperienza naturista.

Vi rimando poi alla pagina del sito della regista dedicata al film: http://bluehues.co.uk/video/

PS Immergersi e nuotare in acqua anche a climi rigidi richiede buono stato di salute e conoscenze appropriate. Non sfidiamo la natura e i nostri limiti, cercando di superarli se non siamo adeguatamente preparati.
Se ho tempo vedrò di tradurre la descrizione della voce fuori campo dell'autrice.

mercoledì 2 settembre 2020, 21:03
Profilo
Residente
Residente

Molto bello, grazie per la condivisione

giovedì 3 settembre 2020, 7:11
Profilo
Residente
Residente

C'è un po' di magia in questo video.

http://www.facebook.com/note.php?note_i ... &ref=share

sabato 5 settembre 2020, 17:31
Profilo YIM
Mito
Mito

:freddo: :freddo: :freddo:

domenica 6 settembre 2020, 14:19
Profilo
Residente
Residente

carlo ha scritto:
:freddo: :freddo: :freddo:

:D

lunedì 7 settembre 2020, 7:18
Profilo
Residente
Residente

:( per me è già stato molto riuscire a fare bagni di massimo 5 minuti nel lago di Castillon (Alpi di alta Provenza)
non ci sarebbe stato nulla di strano visto che l'acqua è fredda se non fosse che vieni "umiliato" dai bambini olandesi che problemi proprio non se ne fanno e stanno in acqua come se si fosse al mare

lunedì 7 settembre 2020, 7:30
Profilo
Residente
Residente

Bel video, quasi poetico.
Ma, solo a guardarlo, che freddo!

lunedì 7 settembre 2020, 13:32
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

ionudista ha scritto:
Se ho tempo vedrò di tradurre la descrizione della voce fuori campo dell'autrice.

The mountains continually sip and trickle: stand anywhere and listen, and you'll hear it. And for me, I'm attracted to the lakes where this collects.
I'm a swimmer but I don't come up here to train, I come up here to experience the water, and all that cause sweating. I like to feel the elements on my skin and be connected to the seasonal changes. It's nourishing, but it's more than that: the water in these lakes offers a whole different world(s). From above, they often look uninviting and in the winter there is some more of a mental challenge to go in. But once you've seen all lies beneath the surface, you end up returning, again and again. The sensation of that cold on every part of your body eclipses all thoughts, it leaves everything behind and it offers you the space to truly appreciate the moment.
Some people find it strange that I like to swim naked but to me, it makes no sense to put anything between my skin and that water. People come in to the mountains to have space and solitude, away from the busy world and for me, as I peel away the clothes, I feel freer and freer. Probs it is strange, but all I know is that I've always done it and I always will do. It feels pure, and natural, and right.

I monti continuamente sorseggiano e sgocciolano: fermati dove vuoi ad ascoltare, e l'udrai. Io, per me, sono attratta dai laghi dove quest'acqua si raccoglie.
Sono una nuotatrice ma non vengo quissù per allenarmi, ci vengo per vivere l'acqua, e tutto ciò fa sudare. Mi piace sentire gli elementi naturali sulla pelle ed essere connessa ai cambiamenti stagionali. E' nutriente, ma c'è di più: l'acqua di questi laghi offre un mondo completamente differente. Da sopra appaiono spesso poco allettanti e in inverno entrarci è qualcosa di più di una sfida mentale (con sé stessi). Ma una volta che hai visto tutto quel che giace sotto la loro superficie, finisci per tornarci ancora, e ancora. La sensazione del freddo su ogni parte del corpo fa eclissare ogni pensiero, lascia tutto alle spalle e ti offre lo spazio per apprezzare veramente il momento.
Alcune persone trovano strano che mi piaccia nuotare nuda, ma per me non ha senso porre qualcosa tra la mia pelle e quell'acqua. Le persone vengono in montagna per avere spazio e solitudine, lontano dal mondo frenetico e per me, da quando inizio a svestirmi, mi sento via via sempre più libera. Forse è strano, ma tutto quel che so è che l'ho sempre fatto e sempre lo farò. E' una sensazione pura, naturale, e giusta.

sabato 12 settembre 2020, 20:17
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ]