Ciao fambros,
ho trovato il libro su Anobii, e le recensioni sono tutte positive:
https://www.anobii.com/books/Una_vacanz ... 043e199f35Descrizione:
Manca ancora qualche giorno. Charles, 14 anni, è il ragazzo più felice del mondo. Si sta apprestando a partire per le vacanze con il suo amico Joseph e lo aspettano il mare, il sole e Daphnée, la meravigliosa cugina di Joseph. Ma all'ultimo momento è costretto a portarsi dietro la sorella gemella Louise. E' una doppia catastrofe! Innanzitutto Joseph non ha nessuna voglia di andare in vacanza con la sorella, ma soprattuto si è ben guardato di dire ai genitori, così come a Louise, che il campeggio dove trascorreranno le vacanze è un campeggio nudista!Età di lettura: da 13 anni
Ecco le recensioni:
Federico.S ha scritto:
Divertentissimo
E' un libro molto bello e divertente da leggere, però mi dispiace che sia così breve.
Cerrotorre ha scritto:
Tra le letture consigliate per adolescenti al corso di lettura animata. Il libro è veramente piacevole da leggere e pone con leggerezza problematiche che in adolescenza diventano fondamentali
Glitterina ha scritto:
letture "adolescenziali"
Gli EX LIBRIS dell'Einaudi sono un buon avvicinamento alla lettura impegnata... li scoprii per la prima volta alla fiera del libro di Torino, dove vado ogni anno, e mi ci appassionai.
Divertente, molto divertente questo libro!!
La protagonista si trova, senza preavviso, in vacanza col fratello ed un suo amico....in un campo nudista!