| Autore |
Messaggio |
|
mendel
Assiduo
Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 22:18 Messaggi: 594 Località: Modena
Genere (M/F): Maschio
|
Qui la scheda e la recensione: http://www.filmtv.it/film/58653/lo-scon ... -del-lago/Visto ieri sera. Il film è molto bello, la tecnica di ripresa in digitale permette di filmare praticamente al buio. Buio ambientale e buio personale dei protagonisti. La vicenda si svolge completamente in un lago (della Provenza?) in cui su una sponda si trova una varia umanità di nudisti più o meno gay con annesso rimorchiaggio e sesso nel bosco. Poi succede un omicidio e...
|
| lunedì 30 settembre 2013, 12:03 |
|
 |
|
fambros
eXtraModeratore
Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 8:32 Messaggi: 3900 Località: Lago
|
certo che i provini che girano non paiono molto favorevoli per le spiagge nudiste ......
|
| venerdì 4 ottobre 2013, 7:48 |
|
 |
|
mizioeanto
Residente
Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 20:32 Messaggi: 1920 Località: Latina
|
fambros ha scritto: certo che i provini che girano non paiono molto favorevoli per le spiagge nudiste ...... Per "provini" intendi i trailers? Perché altrimenti non trovo nulla di diverso.
_________________ so you think you can tell Heaven from Hell
|
| venerdì 4 ottobre 2013, 8:16 |
|
 |
|
massimarca
Stagionale
Iscritto il: lunedì 17 aprile 2006, 21:16 Messaggi: 202 Località: provincia di Milano
|
Ai miei tempi non si diceva 'trailers', si diceva, appunto, provini 
|
| venerdì 4 ottobre 2013, 10:00 |
|
 |
|
mizioeanto
Residente
|
Ma si vedevano prima o dopo il cinegiornale?? 
|
| venerdì 4 ottobre 2013, 10:15 |
|
 |
|
fambros
eXtraModeratore
Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 8:32 Messaggi: 3900 Località: Lago
|
io sono di una certa eta' e scrivo in modo desueto , 
|
| venerdì 4 ottobre 2013, 10:45 |
|
 |
|
mizioeanto
Residente
|
Oh, scusate. Non avevo mai sentito usare la parola "provini" per indicare quelli che io ho sempre chiamato trailers. Da quel che ne sapevo, i provini di un film sono quelli che si fanno prima di girare, per scegliere gli attori.
|
| venerdì 4 ottobre 2013, 10:59 |
|
 |
|
carlo
Mito
|
Comunque le critiche, pur positive, parlano di spiagge nudiste come luoghi per incontri trasgressivi e di sesso, prevalentemente omosessuale....non certo di spiagge naturiste, non dico caste, ma almeno sessualmente non troppo movimentate!.. (sempre che ce ne siano, cosa di cui comincio a dubitare...)
_________________ nemo
|
| venerdì 4 ottobre 2013, 11:27 |
|
 |
|
massimarca
Stagionale
Iscritto il: lunedì 17 aprile 2006, 21:16 Messaggi: 202 Località: provincia di Milano
|
Sempre su 'provini', scusate l' OT. Forse è un modo di dire che era tipico della lombardia (credo che anche Fambros sia lombardo). Comunque non sono un dinosauro dei tempi dei cinegiornali  da internet: http://it.wikipedia.org/wiki/ProvinoProvino, inteso come anticipazione promozionale di film o spettacolo TV, composta da alcune sequenze significative dell'opera proposta, montate allo scopo. Questo senso di provino si sta perdendo o e' gia' caduto in disuso a fine millennio a favore dell'uso dell'anglicismo trailer.fine 
|
| venerdì 4 ottobre 2013, 13:43 |
|
 |
|