Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 9:12

Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 FILM # Nudisti per caso 
Autore Messaggio
Habitué
Habitué

Genere (M/F): Maschio
l ho visto 2 anni fa un film ridicolo...forse l unica scena carina,che centra col naturismo, è quella del bambino che si spoglia e va al supermercato come se nulla fosse.....

martedì 27 maggio 2008, 18:26
Profilo YIM
Habitué
Habitué

Genere (M/F): Femmina
citando il grande critico fantozzi: una boiata pazzesca.....con quel titolo

se poi si fosse chiamato che ne so "la chiave, in spiaggia" magari poteva avere un senso :lol:

ps. sono capitata a cap d'agde con i bambini convinta di arrivare in un posto tipo la croazia.... :oops: in spiaggia distribuivano i volantini per la pubblicità delle orge.... non ho perduto di vista i piccoli un momento ed il giorno dopo me la sono filata con la scusa del brutto tempo ...

magari un giorno ci potrei tornare, ma non a fare naturismo! quello è un'altra cosa :angry:

mercoledì 2 luglio 2008, 22:55
Profilo
Assiduo
Assiduo

Mah! A me non è dispiaciuto, ho visto anche il backstage, in francese, dove si vedeva la troupe, compreso il regista, lavorare nudi e questa è stata una piacevole sorpresa!
Poi non bisogna copririsi gli occhi di prosciutto o fare i finti moralisti... Cap d'Agde esiste ed ogni anno ci vanno decine e decine di migliaia di persone!!! Tutte le volte che andiamo in un posto naturista e parliamo con un po' di coppie, almeno la metà va a Cap... Secondo me tutti ne (s)parlano ma poi, sotto sotto, molti ci vanno...
Noi non ci siamo mai stati (veramente...) e non ci attira molto (preferiamo la natura), sicuramente non ci andremmo con dei bambini...
Per tornare al film: non farà piacere ai "duri e puri" ma è realistico. E c'è voluto coraggio a farlo, visto che il naturismo, quello vero, fa scandalizzare ancora tutti...

giovedì 3 luglio 2008, 16:23
Profilo
Residente
Residente

anche io sono scappato dopo una solo giornata da cap d'adge e ne conosco anche altri
non credo sia solo un caso bisogna andarci per credere,oppure ci si adegua allo stile :tearsbye:

sabato 26 luglio 2008, 16:27
Profilo
Utente Espulso

koevet ha scritto:
.... non ci attira molto (preferiamo la natura)....

Cioè?

domenica 27 luglio 2008, 9:19
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Me lo sono registrato per rivederlo e giungere finalmente ad una conclusione riguardo il dibattito sulle locations che tanto aveva infiammato il forum tempo fa...(sul valore del filmetto meglio sorvolare...)
- le uniche scene (tre) girate a Cap d'Agde riguardano, per complessivi pochi secondi, l'ingresso e l'uscita della protagonista dal supermercato "La Coccinelle" che si trova nel quartiere di Port Ambonne, nonchè una breve passeggiata del marito della protagonista sempre dentro la galleria commerciale di Port Ambonne;
- la spiaggia non è assolutamente quella di Cap d'Agde;
- le villette neanche: sembrano architettonicamente ma non lo sono;
- tranne qualche scena a ridosso del porto non c'è molto neppure dell'Ile du Levant.

Questo per la precisione e perchè sapevo che l'Unione dei Comproprietari di Cap d'Agde aveva diffidato la produzione dal girare scene all'interno del quartiere naturista.

domenica 7 settembre 2008, 11:03
Profilo
Turista
Turista

Ragazzi devo dirvi che ho gia' visto piu' voltr il film nudisti per caso e per fortuna che lo visto dopo di essere diventati nudisti altrimenti avrei cambiato idea nel senso che è una cazzata di film con ben poco naturismo ma piu' concentrato sul scambismo e esibizionismo. :tearsbye: :tearsbye:

venerdì 12 settembre 2008, 14:29
Profilo
Stagionale
Stagionale

L'ho visto uqlache sera fa. Ecco il mio parere.
Questo film mi sembra un pessimo esempio di naturismo associando sesso, voyeurismo, esibizionismo e in una certa misura lo scambismo. Il naturismo non è niente di questo! E' un modo per vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, che mira a promuovere il rispetto di sé, il rispetto per altri e l'ambiente. Quest'etica naturista non è nemmeno citata nel film. L'unica volta che se ne parla si riduce a questa frase di Juliette sulla spiaggia: "Qui, ci sono due tipi di nudisti: le persone che vengono per vivere all'aria aperta e le altre, quelle che vengono per scop..e o per veder scop..e gli altri". Ma il film tratta solo della seconda categoria di persone, vale a dire coloro che sono interessati al sesso e allo scambismo. L'immagine del naturismo è quindi sporcato da questo film, che poi presenta molte volte i nudisti come "integralisti" e per gente che aggredisce verbalmente le persone vestite.
Per un film sulla "tolleranza", penso che non cerca di esplorare il perché di questo movimento, e tocca solo la superficie, come un "tessile" che si ferma solo all'apparenza.
Tuttavia, ci sono anche - poche - buone idee in questo film, sul rapporto col corpo, la sua immagine, in relazione agli altri o alle altre su sé, l'evoluzione psicologica dell'attrice protagonista (si può anche immaginare che, se capitasse in un vero campo nudista, sarebbe probabilmente diventata naturista dopo un po' di giorni).
Conclusione: peccato!
L'idea non era stupida, ma il film è stato realizzato da persone che conoscono molto poco il naturismo (anche se non sono ostili nel denigrarlo e ridicolizzarlo).
Messaggio per il regista del film: ha mai provato almeno a fare del nudismo prima di girare questo film? Almeno per conoscere un po' meglio il soggetto ??
Per quanto riguarda la realizzazione, diamo almeno la sufficienza agli attori per la capacità di recitare nudi e superare il loro pudore.

Jambo

giovedì 19 marzo 2009, 22:31
Profilo
Residente
Residente

secondo me e' straimpossibile che questo regista possa risponderti su questo forum :shocked:

giovedì 19 marzo 2009, 23:06
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Secondo me le persone che hanno realizzato questo film avevano come riferimento per il naturismo quello di Cap d'Agde.

Cosa sia quello di Cap d'Agde, se n'è già dibattuto nel topic apposito, e la questione è ancora aperta... :roll:

venerdì 20 marzo 2009, 13:41
Profilo
Stagionale
Stagionale

fofana ha scritto:
secondo me e' straimpossibile che questo regista possa risponderti su questo forum

Eheheh, lo credo bene.
Ovviamente era un'interrogazione retorica.
Visto quanto affermavo nella frase precedente e in quella seguente, la proposizione espressa in forma interrogativa non richiedeva la risposta del regista in quanto la conteneva già in sé. Insomma serviva per aggiungere efficacia alle mie argomentazioni e accentuare le mie opinioni.

Jambo

venerdì 20 marzo 2009, 21:31
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Alla fine l'ho visto, mi associo ai commenti precedenti, nel senso che ancora una volta si associa il concetto di nudismo a quello dell'esibizionismo e dello scambismo e si rimesta nel torbido.

Un film insomma, che non descrive assolutamente il naturismo ma le tentazioni trasgressive di una coppia di tessili.

Non a caso infatti, il titolo originale del film è "Les Textiles", il che sarebbe stato molto più adatto ("I tessili") anche per la versione italiana.

Che poi ad Agde avvengano certe cose anche nella realtà, può benissimo darsi.

lunedì 5 luglio 2010, 15:44
Profilo
Mito
Mito

Ho un'amica "ex-nudista", nel senso che, separatasi dal compagno naturista (e dalla sua compagnia di amicizie), pur essendo "single" ormai da diversi anni non trova uno straccio di amico/amica disposti a seguirla su una spiaggia naturista e da sola non ha voglia di andare....

Proprio oggi mi riferiva delle confidenze di una conoscente comune, reduce col marito da un viaggio in Corsica dove si è (a suo dire casualmente) imbattuta in una spiaggia naturista a nudismo obbligatorio. (che tra l'altro ho frequentato anche di recente e posso garantire frequentata esclusivamente da tranquille famiglie spesso con bambini)

La signora in questione raccontava di come sia rimasta sulle prime sbigottita ma che in seguito lei e il marito si sono divertiti da matti, partendo ovviamente costumati da un'area tessile, a passeggire avanti e indietro sulla spiaggia a prendersi una bella vista di quegli svergognati (testuale!) che poi non si limitavano ad esibirsi completamente nudi ma "ho saputo che ne combinano di tutti i colori"!

Alle timide obiezioni della mia amica che le ha fatto notare che forse volevano solo starsene tranquillamente nudi, ha risposto di essere certa di quello che diceva perche "lo aveva visto anche in un film che faceva vedere cosa fanno veramente i nudisti" cosa del resto per lei del tutto logica, visto che non capiva perchè altrimenti avrebbero dovuto spogliarsi.......

Ciao

mercoledì 25 agosto 2010, 20:18
Profilo
Habitué
Habitué

secondo me è solo un film... gli attribuite valori e significati che non ha...
cerrto tratta di NUDISMO, SCAMBISTI e di NOVIZI che si trovano catapultati, un po per caso un po per scelta, in un mondo che non conoscono e non capiscono....

Obiettivamente visto con gli occhi di un naturista il film è scandaloso e non rappresenta il mondo naturista.
Ma è altrettanto vero che visto attraverso gli occhi di un NON naturista è altrettanto scandaloso... perchè associa il nudismo al Sesso... senza percepire alcuna distinzione tra due cose.

In definitiva è solo un film e in ogni caso la realtà supera di gran lunga la fantasia.

Vorrei portare un esempio che almeno il 90% di noi ha provato sulla propria pelle...

Se ci fosse un regista con la telecamera accesa in una qualsiasi spiaggia (non ufficiale) italiana (mi riferisco a tutti quei posti che frequentiamo più o meno clandestinamente) immortalerebbe scene anche più scabrose e oscene del film stesso (ok non tutte) questo solo per dire che chi vuol fare la morale ad un film farebbe bene a confrontarsi prima con la realtà.

mercoledì 25 agosto 2010, 23:48
Profilo WWW
Mito
Mito

Ciao Sibillarossi,
quidi, secondo te, il film non fa che riflettere la realtà..
ne consegue che la conoscente di cui parlavo prima non ha tutti i torti.....
....Ne consegue anche che chi non voglia essere scambiato per "trasgressivo" è meglio che eviti le spiagge naturiste.....
Ciao

giovedì 26 agosto 2010, 7:15
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo