Un servizio veramente interessante , che vidi anche su SKY tempo addietro .
(vorrei proporre anche il link nel caso non dovesse visualizzarsi più in seguito , come è già successo,
http://www.youtube.com/watch?v=nOsF-IJe ... _embedded#!
Tabù nudità 2)
Concetti che condivido , la cosa più bella che han detto secondo me è alla fine del video:
"non ci sono barriere... ciò che vedete è ciò che sono"
E evidente che la visione iniziale della religione cristiana in merito all'argomento...
è stata poi distorta dalla Chiesa nel corso dei secoli successivi.. soprattutto nel medioevo,
così come è vero che la visione consumistica della società tende a favorire , in un certo senso ,
anche la visione consumistica del corpo nudo (quindi da una parte modelli falsi, nudo solo erotico
e dall'altra proibizionismo e complessi sulla nudità).
Un' ultima cosa mi vien da pensare vedendo quel servizio:
benchè non sia fra le persone più "filo-americane" e comunque non certo per moda ,
non posso che notare che una certa apertura e rispetto delle "diversità" sia possibile in USA
grazie al fatto che è sempre stato e continua ad essere un paese che abbraccia molteplici culture,
ma soprattutto grazie al fatto che ha sempre basato i propri principi e il proprio successo
su un unico semplice principio, quello della libertà , FREEDOM
Cosa ancora tristemente impensabile in Italia (almeno riguardo a certe questioni)