alt

 

eXtraVillage è una community, una novità, una sfida, uno spazio dove ritrovarsi e scrivere, oltre che qualche parola su un sito, anche un pezzo della vostra vita… e della vita di chi vorrà interloquire con voi. Ma soprattutto eXtraVillage è uno spazio dedicato alle persone che apprezzano ancora le cose semplici della vita, il piacere di stare insieme, di interagire costruttivamente… quelle persone che ancora sanno provare il gusto di una sana risata insieme ad amici sinceri.
eXtraVillage non vuole vedere Internet come un mondo parallelo, un distacco dalla realtà, bensì sfrutta Internet per quello che è, ovvero “un mezzo” di ultima generazione per avvicinare persone distanti, per dare loro uno spazio comune sul quale esprimersi, conoscersi… senza dimenticare che dall’altra parte del monitor ci sono persone vere, che digitano pensieri ed emozioni reali; per questo non dovrebbe essere visto come uno spazio “virtuale”, ma preferibilmente “un’esperienza reale messa a disposizione da un mezzo tecnologico”.
Non siamo antiquati, ma siamo rimasti attaccati ai valori della vita “tangibile”; apprezziamo le invenzioni umane positive e sane, non quelle distruttive, disgreganti o disumanizzanti… ma più di tutto amiamo la Natura e quello che ci offre, in primis la vita all’aria aperta e in mezzo agli amici.
Per questo la prima immagine che ci è venuta in mente è quella di un villaggio: il giusto compromesso fra la compagnia delle persone e la genuinità della vita a contatto con la Natura… da questo connubio può scaturire solo positività. Ci piace pensare che chi scrive su eXtraVillage non usa maschere o false identità… è una persona vera, non un mucchietto di bit… e soprattutto è motivato a relazionarsi con gli altri in modo schietto e sincero: con questo approccio ne può uscire solo arricchito… di esperienza, di amicizie e, perché no, anche di amore…
Questi sono i nostri villeggianti!
Quindi vi diamo il benvenuto in questo spazio e ci auguriamo che, ogni giorno di più, sia un luogo dove vi riesce naturale restare.